perdono madre-figlio

lellaapu

New member
salve a tutti! Avrei bisogno di consigli...sto cercando un libro che parli del rapporto madre-figlio ma non in generale, mi spiego meglio..Il mio fidanzato non parla ormai da mesi con sua madre, dopo un brutto litigio causato dalla scarsa simpatia che lei prova nei miei confronti e non solo. A lui però manca molto e visto che natale si avvicina, avevo pensato che lui potesse regalarle un bel libro in cui si tratta proprio questo argomento e in cui, l'amore di una madre verso un figlio e viceversa sfocia nel perdono reciproco. Consigli?
 

mame

The Fool on the Hill
Non tratta di perdono, ma "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo è una bella storia su una mamma che ritrova una figlia.

Anche nel tuo caso, non mi sembra ci sia molto da perdonare. Dovrebbero solo sedersi a tavolino e capire perché tu non le piaci e perché lui non voglia rinunciare a te. E' una questione di compromesso.
 

lellaapu

New member
Effettivamente le cose stanno proprio così, bisognerebbe soltanto avere un pò di buon senso, e rinunciare, se il caso lo richiede alle manie di protagonismo che nutrono il nostro ego (in questo caso il suo). Volevo soltanto farle capire che non sono il mostro che crede... ma credo sia una partita persa in partenza! Comunque grazie!:mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Effettivamente le cose stanno proprio così, bisognerebbe soltanto avere un pò di buon senso, e rinunciare, se il caso lo richiede alle manie di protagonismo che nutrono il nostro ego (in questo caso il suo). Volevo soltanto farle capire che non sono il mostro che crede... ma credo sia una partita persa in partenza! Comunque grazie!:mrgreen:

Mettila così: il tuo ragazzo si è dimostrato una brava persona con te. E' rimasto nonostante la guerriglia di sua madre. E questo non è un dettaglio trascurabile. Con sua madre, le cose sono due: o le passa o resterà sempre com'è e in quel caso non potrai farci niente. Tu preoccupati solo di stare alla larga da quello che può farti del male. Non c'è bisogno di chiedere e di parlarne tutto il tempo.
 

Nerst

enjoy member
Quando si tratta di cose di famiglia o amicizia, insomma di sentimenti, non mi affido molto ai libri. Quindi non so suggerirti un testo, ma posso dire che questa mamma dovrebbe vedere quanto il figliolo sta bene con te e desiderare la sua serenità invece di fare la suocera superficiale.

e ti dirò di più, magari il libro non saprà neanche apprezzarlo.
 
Alto