De Giorgi, Francesco - Tu prepara il filtro

degiò84

New member
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi l'uscita del mio primo romanzo TU PREPARA IL FILTRO.
Un libro che parla di inadeguatezza attraverso il racconto del protagonista, il quasi trentenne Matteo, che dalle scale di un cimitero ripercorre la sua vita dalla fine dei suoi anni universitari per arrivare al presente precario.
Attraverso la sua storia, il protagonista racconta l'Italia in cui vive: bimbi posseduti dal proprio organizer, deliri di onnipotenza di chi partecipa ai reality, ammirazione per il berlusconismo, scuola repressiva, e altro ancora.
Un romanzo scorrevole, ai limiti del surreale, che affronta con ironia vari temi: lavoro, amore, sesso, religione, politica, morte e calcio.
Spero che vi piaccia, buona lettura!

Tu prepara il filtro
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
appena ho tempo leggo le prime pagine dal link che hai postato e ti dico la mia opinione.
Nel frattempo in bocca al lupo
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ho letto le prime 21 pagine, molto ironico e divertente, bravo:)
I miei complimenti per la totale assenza di refusi, un belvedere per un esteta cagacazzi come me:)
P.s. C'è qualche ripetizione ridondante su cui, in una prossima edizione, potresti lavorare, soprattutto a pagina 20, "accesa discussione" è cacofonico a così poca distanza.
Comunkue una lettura piacevole
 

degiò84

New member
ho letto le prime 21 pagine, molto ironico e divertente, bravo:)
I miei complimenti per la totale assenza di refusi, un belvedere per un esteta cagacazzi come me:)
P.s. C'è qualche ripetizione ridondante su cui, in una prossima edizione, potresti lavorare, soprattutto a pagina 20, "accesa discussione" è cacofonico a così poca distanza.
Comunkue una lettura piacevole

Grazie, sono contento che ti piaccia.
Era nelle mie intenzioni renderlo ironico e scorrevole, ma ci tengo a sottolineare che, nonostante questo, affronta varie tematiche sulle quali riflettere.
Volevo fare un romanzo ispirandomi a quei libri che, quando ero ragazzino, mi hanno fatto appassionare alla lettura (Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Tutti giù per terra, Il capitano è fuori a pranzo); sperando che a mia volta riuscissi trasmettere quella voglia anche ad altri ragazzi.
Sono d'accordo sulle ripetizioni, in caso di una nuova edizione vedrò di correggere alcune cose.
Ti ringrazio nuovamente. Diffondi il "verbo" se ti è possibile! Ciao!
 
Alto