Stella, Antonio - La bambina, il pugile, il canguro

Sir_Dominicus

Knight Member
TRAMA:
Il talento di un grande narratore che ha il gusto di raccontare personaggi memorabili e i colpi di scena della vita. Quando solleva con le sue enormi mani da pugile la nipotina appena nata, il vecchio Primo esclama: "A me sembra più bella di tutte le altre". Ma la piccola ha la sindrome di Down e una grave malformazione cardiaca, sua madreValentina non si riprenderà mai dallo shock e il padre Nevio è un povero ubriacone irresponsabile. Perciò saranno i nonni Primo e Nora a prendersi cura della bimba, dopo averla chiamata Letizia: come l'allegria contagiosa che dimostra fin da neonata. Questo toccante racconto di Gian Antonio Stella, in cui le storie rocambolesche dei pugili americani diventano ninne nanne e si mescolano alle leggende marinare venete, affronta con delicata partecipazione il tema dei "bambini imperfetti"...

Un libro breve, ma sicuramente degno di nota ...consiglio di leggerlo!!
Qusto libro e "Ti prendo e ti porto via" sono stati gli unici a strappare in me piccole lacrime.....
 

Lentina

Mobile Member
Ho letto anche io questo libro. Originariamente è stato edito con la collana dei corti di carta del Corriere della Sera, ma ho visto che altri testi sono stati pubblicati anche in altre edizioni. Effettivamente è un libro molto bello, così come tanti altri in quella collana. Unica cosa che non capisco è il prezzo, che mi sembra troppo elevato per libri di massimo 80 pagine (sono almeno 8euro a libro). Comunque lo consiglio anche io. :)
 
Alto