Reichs, Kathy - Carne e ossa

Lentina

Mobile Member
Durante gli scavi nell'antico cimitero indiano di Deewes, in South Carolina, degli studenti riportano alla luce uno scheletro recente che, esaminato al microscopio, mostra delle scalfitture inspiegabili sulle vertebre. La situazione si complica quando vengono fuori altri cadaveri con gli stessi segni negli stessi punti.
L'antropologa Temperance Brennan inizia così a mettere insieme i tasselli di una vicenda complicata e perversa. Ma per Tempe la verità è un vizio, più duro delle ossa e più forte della morte.

E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che mi è molto piaciuto. E'un thriller ben articolato, con tutti i suoi elementi al posto giusto: suspance, dubbi, curiosità. E inoltre non è troppo pesante (seppur siano 441 pagine!) grazie alla protagonista e al racconto , parallelo potremmo dire, della sua vita e dei suoi sentimenti. Lo consiglio!!!

PS: Oh, ma st'assenza dal pc m'ha fatto bene, guarda un po' che recensione che ho scritto!! :p
 
Anche io l'ho letto e non mi è dispiaciuto anche se l'ho trovato un pò lento in certi punti
 
Alto