Tyler, Anne - Realtà e umanità

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Anne Tyler è nata il 25 ottobre 1941 a Minneapolis (Minnesota), figlia di un chimico e di un assistente sociale. Ha trascorso l'infanzia con i genitori e i fratelli in alcune comunità quacchere del North Carolina. Nel 1961 si laureò alla Duke University di Durham (North Carolina) e poi si specializzò in letteratura russa alla Columbia University di New York. Per alcuni anni lavorò come bibliotecaria , professione che lasciò nel 1967 per dedicarsi a tempo piano alla scrittura. In quello stesso anno si trasferì a Baltimora, nel Maryland, dove risiede tuttora. Dal 1963 è spostata con uno psichiatra di origine iraniana e ha avuto due figlie. Molto riservata e gelosa della su privacy, conduce vita ritirata: non frequenta salotti letterari, non concede interviste, non gira per gli States o all'estero per promuovere i suoi libri. Nel 1989 ha vinto il premio Pulitzer per Lezioni di respiro.

Di lei ho letto:
- L'amore paziente
- Lezioni di respiro
- Il tuo posto è vuoto
- Turista per caso
- La moglie dell'attore
- Quando eravamo grandi
- Quasi un santo
 
Ultima modifica di un moderatore:

zolla

New member
confesso di non averla mai letta ma ho visto il film turista per caso una storia veramente originale...
 

libraia978

New member
Ho letto un paio di libri suoi, ma ho già messo in lista gli altri, perchè è un'autrice davvero apprezzabile...
 
Alto