1° Turno Torneo: 1. Maggiani VS Bradbury

Maggiani VS Bradbury


  • Votanti
    13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Maurizio Maggiani ("Il coraggio del pettirosso", "Il viaggiatore notturno")

Ray Bradbury (GRAND MASTER, “Fahrenheit 451”, “Cronache Marziane”)
 

Auryn

New member
Per me non c'è scontro qui... Ray Bradbury tutta la vita! :mrgreen:
Lo AMO!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Qui mi trovo in difficoltà,conosco entrambi gli autori ma non ho mai letto nessun libro.
Ho visto e apprezzato il film tratto da Fahrenheit di Bradbury ma non so se basta per votarlo :boh:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io Maggiani non lo conosco direttamente per averlo letto, anche se so che è un valido autore, voto Bradbury perchè Fahrenheit mi ha stregato, lo trovo ancor oggi uno dei più geniali romanzi sulla società futura che abbia mai letto. E poi a 91 anni si merita di vincere la sfida :)
 

Lin89

Active member
Ray Bradbury - Anche io ho letto Fahrenheit 451 ed è un capolavoro. Voto lui. :)
 

velmez

Active member
nooooooooo!!

con Maggiani è stato un colpo di fulmine: vagavo x la Feltrinelli in cerca di un nuovo autore e ad un certo punto mi cade l'occhio su un libro: "Il viaggiatore notturno"... dico: "bel titolo!, ma non sarà banale?" allora apro e leggo la citazione iniziale:

Se tu vuoi viaggiarla insieme
vuoi viaggiarla insieme ciecamente
perchè hai conosciuto lei
e il suo corpo perfetto con la mente

e cosa potevo fare se non comprarlo!?!?!?!TUNZZZ
 

Edel

New member
nooooooooo!!

con Maggiani è stato un colpo di fulmine: vagavo x la Feltrinelli in cerca di un nuovo autore e ad un certo punto mi cade l'occhio su un libro: "Il viaggiatore notturno"... dico: "bel titolo!, ma non sarà banale?" allora apro e leggo la citazione iniziale:

Se tu vuoi viaggiarla insieme
vuoi viaggiarla insieme ciecamente
perchè hai conosciuto lei
e il suo corpo perfetto con la mente

e cosa potevo fare se non comprarlo!?!?!?!TUNZZZ

Mi piace un sacco la citazione, quindi, anche se non ho letto niente dei due, voto Maggiani TUNZZZ
 

Apart

New member
Mi astengo dalla partecipazione poichè di Maggiani non ho mai letto nulla. Di Bradbury posso però dire che Fahrenheit 451 (che ho letto due volte) e Cronache marziane sono due libri bellissimi, dove emerge tutto il talento e la fantasia dell'autore. Bradbury è davvero un grande scrittore.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi astengo dalla partecipazione poichè di Maggiani non ho mai letto nulla. Di Bradbury posso però dire che Fahrenheit 451 (che ho letto due volte) e Cronache marziane sono due libri bellissimi, dove emerge tutto il talento e la fantasia dell'autore. Bradbury è davvero un grande scrittore.


perchè astenerti scusa, se la scelta è già nel tuo commento?
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Visto che io ancora manco e che domani sera si chiude eccomi ad effettuare le votazioni :D
Qui facile, "Il viaggiatore notturno" sarà pure un bel romanzo, ma confrontato a "F451" cosa rimane? Macerie.. :D Bradbury in scioltezza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto