Caro Babbo Natale...prepariamo la letterina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro questo 3d per raccogliere qui tutte le fasi preparatorie della lettera a Babbo Natale che alcuni di noi hanno deciso di scrivere in un concorso letterario lampo natalizio.

Germano purtroppo non può occuparsi lui questa volta di tutto per cui chiedo a qualche gentile utente/ssa di darmi una mano.

Intanto a ricordare chi sono i partecipanti e quali sono le tempistiche e le regole, grazie per l'aiuto :)
 

Nerst

enjoy member
Mi permetto di darti un aiutino, elisa

partecipanti:

1) ValeBellucci
2) francesca
3) Shoofly
4) Bianca
5) Elisa
6) Dory
7)Dorylis

Regolamento:
una paginetta A4, times new roman 12, interlinea singola, margini discrezionali. Consegne entro domenica 18 sera, pubblicazione in thread apposito di tutte le lettere senza le firme autorali, di modo da farle leggere agli utenti che potranno votare dal 20 al 24 il vincitore, senza sapere chi le ha scritte. Il nome sarà svelato a natale, nei giorni precedenti ci divertiremo col totoautore. Il voto sarà unico e visibile. Ricordatevi di firmare la letterina in fondo (mi serve per identificare e differenziare all'interno del sondaggio). Invio entro domenica 18 alle 21 a minerva6@live.it
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie Nerst, ti promuovo aiutante con delega totale sul campo :)

anche perchè partecipando non potrei gestire tutte le fasi per palese conflitto d'interessi :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non sapevo nulla di questa iniziativa :boh:,ma ho appena aperto la posta e ho trovato una mail di un utente in cui mi dice che partecipa al concorso,anzi mi ha già inviato la letterina,quindi se volete potete mandarle tutte a me.L'indirizzo per chi non lo conosce già è minerva6@live.it.
Ora cerco di capire bene il regolamento.
 
Ultima modifica:

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
Sono desolata ma ho da comunicarvi il mio ritiro per il concorso... davvero, tra il lavoro (che con l'avvicinarsi delle feste aumenta) e tra i preparativi per le feste stesse, proprio non riesco... :boh:

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti! Vi seguirò entusiasta! :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
certo Apart, io direi questa volta di fare un concorso natalizio dove i tempi di scrittura sono "personalizzati".
Mi spiego, finita di scrivere la letterina la si manda a Minerva firmata a calce con uno pseudonimo che non è il nick, lei man mano che arrivano le pubblica su una discussione apposita e solo alla fine quando sono arrivate tutte, anche di persone che si iscrivono in corso, così tutti quelli che adesso non possono magari per impegni prenatalizi. Cosa ne dite?


1) francesca
2) Shoofly
3) Bianca
4) Elisa
5) Dory
6)Dorylis
7) Apart
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dory

Reef Member
Io dico che va benissimo... anche se non ho ben capito la questione dei tempi personalizzati... :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
nel senso che man mano che si inviano vengono pubblicate, il tempo però aumenta, tanto da poterla scrivere anche alla Befana :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Elisa,ho modificato l'elenco togliendo Valentina.
Allora se ho capito bene posso già pubblicare le 4 letterine che ho ricevuto? Aspetto conferma per proseguire.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
forse anche Valentina può scrivere la letterina dopo gli impegni prenatalizi, anche io ad esempio non ce la faccio prima di domani sera, pensavo che si potesse prolungare fino alla Befana per permettere a tanti di scrivere. Poi le lettere man mano che arrivano le puoi pubblicare. Però aspettiamo che i "letterati" esprimano il loro parere, cambiando le regole in corsa ci vorrebbe se non altro il consenso di chi ha già scritto. Potresti chiederglielo via mail se puoi, Minerva. :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ok,allora chiedo la loro conferma e se risponderanno positivamente le pubblicherò.
Certo,se Valentina si libera può partecipare.Ma poi per il sondaggio come ci regoliamo? Lo rimandiamo a dopo la Befana?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
possiamo anche farne due, quello natalizio e quello epifanico.

La mia idea era solo perchè forse alcuni potrebbero approfittare di scriverla visto i tempi più prolungati.
 

Nerst

enjoy member
Ma poi per il sondaggio come ci regoliamo? Lo rimandiamo a dopo la Befana?

Credo che sia la cosa migliore, perchè se le letterine posso essere postate fino a quando si scriveranno, alcuni partiranno avvantaggiati rispetto ad altri. ed inoltre non so neanche se è possibile modificare un sondaggio una volta creato, aggiungendo altre opzioni. :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
possiamo anche farne due, quello natalizio e quello epifanico.

La mia idea era solo perchè forse alcuni potrebbero approfittare di scriverla visto i tempi più prolungati.

Intanto io ho chiesto conferma per la pubblicazione alle prime 4 scrittrici.
Si può fare Caro Babbo Natale fino al 24 e Cara Befana dopo Natale.Il primo sondaggio lo pubblichiamo dopo Natale e il secondo dopo la Befana.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Intanto io ho chiesto conferma per la pubblicazione alle prime 4 scrittrici.
Si può fare Caro Babbo Natale fino al 24 e Cara Befana dopo Natale.Il primo sondaggio lo pubblichiamo dopo Natale e il secondo dopo la Befana.

mi sembra ottimo, così chi non va da nessuna parte durante le vacanze trova cose interessanti anche in questo periodo di feste, noi ci siamo sempre :)
 

ila78

Well-known member
Ho letto le prime!!! Troppo belle! Complimentoni!
La mia preferita finora è quella della bambina che scrive per conto del folletto e quella della bimba che dice che Babbo Natale le ha portato un fratellino ma è rotto! :mrgreen:
Chi le ha scritte....boh!!!! :? Ci devo riflettere!
 

Nerst

enjoy member
Anche io ho trovato le letterine davvero fuori dal genere, divertenti e non scontate, continuate così che ci fate divertire :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto