Coben, Harlan - Se ti trovi in pericolo

Mrs. Rog

New member
Coben Harlan -Se ti trovi in pericolo

Emozionante thriller con protagonista un ex campione di Basket, Myron Bolitar ora procuratore sportivo. Una volta si sentiva come un eroe e tendeva a ficcare il naso anche in cose che non lo riguardavano, ma da sei anni sembra aver perso questa brutta abitudine. Fino a quando ad un party sente per caso due ragazze (i cui genitori molto amici a Myron) parlare di sbronzate e di essere salite in macchina con compagni ubriachi. Myron, ancora ossessionato dalla promessa fatta ad un'amica morta tragicamente, si offre di di aiutarle promettendo che, se mai si fossero trovate in difficoltà per aver bevuto troppo, andrà a prenderle lui, a qualsiasi ora, in qualsiasi posto, senza fare domande e dire nulla ai genitori.
Tre settimane dopo una delle ragazze lo chiama alle due di notte per chiedergli aiuto, Myron non esita a mantenere l'impegno e accompagna la ragazza a casa di una sua amica. Il giorno seguente i genitori della ragazza scoprono che è scomparsa in circostanze misteriose, analoghe a quelle in cui è scomparsa anche un'altra ragazza.
A questo si aggiungono telefonate minatorie verso Myron che tormentato dall'angoscia e dai sensi di colpa avvia un' indagine personale per ritrovare la ragazza e fare luce su diversi misteri.

Bellissimo. Peccato che in America, questo sia l'ottava storia con protagonista Myron Bolitar e i suoi amici, mentre in Italia è uscita solo questa.

Perchè partono dall'ottavo???? :evil:

Decisamente lo consiglio a tutti!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

legionofdoom

New member
Bel romanzo, anche se mi ha coinvolto meno degli altri che ho letto "Identità al buio" e "Suburbia killer" perchè a mio avviso contiene meno colpi di scena e sono concentrati tutti nelle ultime pagine.

Voto 7/10
 

Nerst

enjoy member
Questo libro è il primo che leggo di Coben, e la storia non mi ha coinvolta da subito. Poi si è ripresa con elementi intrecciati e non scontati. Il protagonista porta avanti un' indagine tutta sua e da solo arriva all' epilogo, ma non mancano colpi di scena e suspance. Diciamo che nel libro sono messi in evidenza problemi familiari comperti da segreti. Il finale non me lo aspettavo e tutto sommato merita la sufficienza.


Consigliato per una lettura non impegnativa.
 
Alto