Lattaro, Cristina - Ingegnere & scribacchina

cristina67

New member
Amici carissimi di Forum Libri,
sono riuscita a pubblicare un libro con una piccola casa editrice NOEAP (NO Editoria A Pagamento).
Ho inviato il manoscritto a febbraio di quest'anno, ho firmato il contratto a maggio, il libro è uscito il 6 dicembre.
Ne ho altri tre nel cassetto, uno dei quali in valutazione presso l'editore dal 15 dicembre.
Vi presento la mia fatica :D e esorto chi è in cerca di un editore a non desistere e a non cedere alle lusinghe dei tipografi prezzolati
di cui è piena la rete.
Volere è potere, sempre e comunque. TUNZZZ





Titolo: La saggezza dei posteri
Autore: Cristina Lattaro
Editore: Nulla die
Prezzo: 23.50 euro
Pagine: 418



Quarta di copertina:
Claudio Zeppe, come i suoi antenati, ha una particolare abilità nel trovare l’acqua, ma non è un rabdomante.
Si è arruolato e ha raggiunto l’Afghanistan nel 2003, al seguito della spedizione italiana ISAF, per scavare 500 pozzi.
Sette anni dopo, da civile, dovrà ricostruire nei dettagli cosa accadde dopo l’assalto subito dal convoglio militare italiano diretto a nord di Herat.
Un attacco sferrato da un pugno di predoni, ma progettato da un essere senza morale che la sua famiglia chiama da generazioni l’uomo del pozzo.


Estratto:
La saggezza dei posteri - estratto



Sito:
http://www.cristinalattaro.eu/#!banner




Booktrailer:

www.youtube.com/watch?v=2iAm4Ezhxfo
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
complimenti Cristina, mi era sfuggita la presentazione del tuo libro, con un tema interessante e particolre oltretutto
 
Buona fortuna

Bol è l'unico che me lo spedisce in 20 giorni e mi fa anche uno sconto del 15%. Vorrà dire che fino al 20 gennaio per addormentarmi dovrò continuare a rileggere i miei post:)


Buona fortuna
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche a me era sfuggita la presentazione del tuo libro.
Ti faccio tanti complimenti (sulla fiducia :wink:,in attesa di poter acquistare il libro-nel senso che devo prima smaltire la mia folta pila e trovare un periodo con maggior tempo per leggere-) e un in bocca al lupo per una copiosa vendita :).
 

cristina67

New member
Anche a me era sfuggita la presentazione del tuo libro.
Ti faccio tanti complimenti (sulla fiducia :wink:,in attesa di poter acquistare il libro-nel senso che devo prima smaltire la mia folta pila e trovare un periodo con maggior tempo per leggere-) e un in bocca al lupo per una copiosa vendita :).

Grazie Angela! :ad:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ho letto le prime 17 pagine, ma vado a rilento, il fatto che lo schermo del reader si muova a ogni minimo movimento del mouse non si sposa bene con la mia miopia. Comunque sbaglio o salta da pagina 25 alla 110? Mi fermerò a pagina 25 e ti dirò la mia (brava già te lo dico)
 

cristina67

New member
ho letto le prime 17 pagine, ma vado a rilento, il fatto che lo schermo del reader si muova a ogni minimo movimento del mouse non si sposa bene con la mia miopia. Comunque sbaglio o salta da pagina 25 alla 110? Mi fermerò a pagina 25 e ti dirò la mia (brava già te lo dico)

Grazie Germano, anche e soprattutto per il tuo tempo... lo sai quanto ci tengo al tuo parere!
Sul numero di pagine ho seguito le indicazioni dell'editore, hai visto mai? :?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Eccomi, sono arrivato a pagina 25. Non salto alle successive perché vedo che passa direttamente a pag.127 e non voglio spoilerarmi, anche se dovesse essere un capitolo a se stante.
Ti lascio le mie impressioni, prendile per quelle che sono.
La prima parte - gli ospiti - nonostante tu scriva molto bene e padroneggi perfettamente sintassi e tecnica, non mi ha coinvolto come la seconda - Remo e Lorena: ci sono punti in cui ti fai "scappare" o forse indulgi volontariamente all'uso di troppi aggettivi descrittivi, che per il mio personalissimo gusto rischiano di appesantire la lettura e fors'anche saturare l'immagine che il lettore si crea mentalmente della scena.
Il talento sicuramente si vede nella resa psicologica dei personaggi - bello il momento di estraniamento di Claudio Zeppe verso il poster - e anche nelle descrizioni fisiche - a volte il linguaggio del corpo può dire più di mille parole (la donna del trio militare "parla" anche senza aprir bocca). Per il resto sai creare interesse e curiosità in chi ti legge, e questo non è poco.

La seconda parte mi è addirittura parsa di un registro stilistico e di una mano "superiore" (son curioso di sapere se hai scritto questi capitoli in due momenti diversi e lontani nel tempo, forse sono io che dico una sciocchezza?): mi è sembrata di avercela davanti questa Donna di inizio novecento, con le sue trepidazioni, i suoi sussulti ma anche le sue piccole astuzie verso il marito. Brava davvero nel rendere la scena dell'incontro di una tensione emotiva palpabile.

Da ultimo, ti segnalo perchè so che ci tieni, il refuso "braccio desto". La ripetizione dell'avverbio "sebbene" e del pronome "egli" forse stonano in un registro linguistico che sei stata abile a mantenere uniforme e coerente.
In bocca al lupo
 

cristina67

New member
Eh, grazie Germano!
Il primo capitolo, come molti altri spezzoni che vedono la commissione militare all'opera, come hai notato correttamente, è più freddo
rispetto al capitolo di flashback. Avviene lo stesso in seguito, l'inchiesta mi serve da raccordo per raccontare
dei momenti più intensi. Insomma, dalle prime 25 pagine hai capito tutto! :?

Grazie tantissimo anche per le segnalazioni, e sì che ci tengo... hai visto mai, si potessero sistemare in futuro! :mrgreen:
 

cristina67

New member
Lattaro, Cristina - Lusores, Giocatori

Salve,
approfitto ancora di questa sezione per postare i dati della mia ultima fatica dal titolo: Lusores - Giocatori


lattaro-lusores25k.jpg




Titolo: Lusores - Giocatori
Autore: Cristina Lattaro
Editore:Edizioni Nulla Die
Prezzo: € 15,00
N° pagine: 150
Anteprima : Lusores - Giocatori



Quarta di copertina:
Catello Saggi è un talentuoso attaccante, desideroso di una vita diversa da quella del padre, operaio nei cantieri navali.
Settimio Mari è figlio del patron del Reate, una squadra di serie B. Colto e benestante, Settimio è perfettamente integrato
con il team sul campo e mantiene un pretenzioso distacco dai compagni in tutti gli altri momenti.
Cede, però, al richiamo di Catello: il rapporto fra i due sfocia in una storia d’amore il cui fragile equilibrio è messo alla prova
dalle indagini della polizia sulla sospetta promozione del Reate in serie A.
Settimio intraprende allora una riflessione serrata sul suo presente e sul suo passato che lo indurrà a riconsiderare ruoli e
atteggiamenti e a compiere, così, scelte drammatiche e inaspettate.


Booktrailer:



Pagina Facebook:
Lusores | Facebook

 
Alto