Verdone, Carlo - Compagni di scuola

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Dopo quindici anni si riuniscono gli ex compagni di scuola di un liceo nella villa di Federica, ricca e bella mantenuta. Ognuno ha fatto un percorso più o meno riuscito, alcuni con più cinismo degli altri, sono rimasti tutto sommato gli stessi. Per qualcuno di loro è il momento di fare delle scelte, cosa che succederà anche perchè dovranno guardare in faccia la realtà e si mostreranno tutti per quello che sono diventati.

Verdone con questo film vuole darci il ritratto di una generazione, attraverso il ritorno al passato, progetto ambizioso che secondo me gli è riuscito, a modo suo ci fa ridere anche se a volte amaro, su alcuni personaggi, ma anche riflettere su quelli che sono vizi e virtù, facendo un po' da specchio per tutti noi. Bravo nel guidare un cast nutrito di attori affermati.
 

darida

Well-known member
eh si'! dolce-amaro un film che con l'umore giusto ri rivede volentieri :wink:
 

isola74

Lonely member
E' uno dei miei preferiti di Verdone.... diciamo che si piange con mezzo occhio e si ride con mezza bocca:wink:
 
G

giovaneholden

Guest
Uno dei film di svolta di Verdone,col passaggio dalle semplici macchiette a qualcosa di più consistente. Buona prova corale degli attori e un fondo dolce amaro che è tipico delle riunioni ad anni di distanza,che è il miglior pregio di quest'opera.
 
Alto