Jenkins, Patty - Monster

Sibyl_Vane

Fairy Member
Titolo originale: Monster
Anno: 2003
Durata: 109 min.
Genere: drammatico

Interpreti principali
Charlize Theron: Aileen
Christina Ricci: Selby

Premi
Premi Oscar 2004: miglior attrice protagonista (Charlize Theron)
Golden Globe 2004: miglior attrice in un film drammatico (Charlize Theron)

Trama
Tratto dalla storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta, questo film racconta la dura realtà che questa donna è chiamata ad affrontare, sia per la professione che Aileen esercita, sia per il difficile rapporto con Selby, una ragazza conosciuta per caso in un locale gay, con la quale è iniziata una vera e propria relazione. Sotto alla miseria e all'infelicità, c'è sempre un forte desiderio di cambiare vita...

Commento
Preferisco svelare veramente pochissimo della trama, per invogliarvi a vedere questo film, famoso anche per il fatto che Charlize Theron, per immedesimarsi nella parte, sia dovuta ingrassare 15 chili e abbia dovuto peggiorare il suo aspetto fisico e estetico, regalandoci però un'interpretazione magistrale, che le è valsa anche l'Oscar. Tra l'altro, la somiglianza con la vera protagonista è davvero inquietante.
Ho visto questo film per caso, girando i canali alla televisione, ma quando poi ho iniziato a guardarlo, mi ha completamente rapita. Mi sono anche messa a piangere... :oops: Fantastico! Qualcuno di voi l'ha visto?
 
Alto