Concorso "Cara Befana" - pubblicazione letterine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Stavolta ci sono stati solo 3 partecipanti al miniconcorso befanizio (chissà se si dice così :mrgreen:...c'è natalizio e ci sarà pure befanizio :wink:).
Di seguito pubblico le letterine e vi invito poi ad inserire i vostri commenti e il totoautore qui http://www.forumlibri.com/forum/concorsamici/13300-cara-befana-prepariamo-la-letterina.html.
Grazie! E buona lettura!

N.B. Dopo la chiusura del sondaggio per il concorso della letterina a Babbo Natale inserirò anche quello per poter votare queste letterine.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Cara Befana,
di solito sono io a ricevere una marea di letterine con le più strampalate richieste di regali da portare sotto l’albero a Natale; questa volta invece mi trovo nei panni dello scrittore, con l’unica differenza che non sono più un tenero e grazioso bambino, ma un vecchio uomo ciccione e canuto.
Quest’anno sono stato buono, così mi dicono sempre i pargoli prima del lungo elenco di richieste, sono stato un buon marito, ti ho aiutato nelle faccende domestiche e non ti ho trascurata, ho trattato bene le mie care e amate renne e i miei bravissimi e instancabili aiutanti, ho soddisfatto quasi tutte le richieste dei bambini, anche le più strampalate, eppure mi sono trovato in difficoltà di fronte a chi mi chiedeva di portare la pace nel mondo, di far andare d’accordo i suoi genitori, di avere una sorellina meno dispettosa, di far si che tutti potessero avere cibo di cui vivere.
La mia richiesta è una sola: porta tanti dolci a tutti, grandi e piccini, nella speranza che con essi possano addolcirsi e diventare più buoni rendendo il mondo migliore, così come lo vorrebbero i bambini.

Con affetto,
Babbo Natale

(autrice: Ugly Betty)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff

Cara Befana,
visto che non ci incontriamo mai, per evidenti motivi legati al nostro calendario di servizio, ho deciso di scriverti utilizzando lo stesso indirizzo che usano i nostri mocciosi, tanto per esser sicuro che non mi cestinerai su due piedi.
Innanzitutto sappi che sono stufo marcio ed ho intenzione di mollare tutto per prendermi una lunga vacanza, diciamo a tempo indeterminato. Così dal prossimo anno il giro del mondo la notte di Natale te lo farai tu, dato che fin dal primo momento dalla tua comparsa non hai pensato ad altro che irretirmi per poi farmi concorrenza sleale.
Ora il tuo sogno si è avverato, contenta? Ah, ma si è avverato anche il mio perché finalmente ho trovato il coraggio di ribellarmi a questo assurdo cartello dei regali natalizi per riprendere in mano la mia vita. E pensare che prima di diventare il ciccione avvinazzato che sono assomigliavo a Steve McQueen… eh, sfido chiunque a non ingolfarsi di pontikka e polpette di renna al burro per non sentire la fame nervosa da superlavoro prenatalizio, io che non sono capace di resistere nemmeno al latte e ai dolci che i piccoli delinquenti mi lasciano vicino al caminetto per farmi scoppiare di colesterolo. A proposito, tu che sei così rinsecchita, come fai a non ingrassare mai di un grammo con i dolciumi che prepari? Ah sì, forse ho capito: non ne assaggi nemmeno uno, scommetto che sono tutti fuori norma, praticamente un concentrato di additivi chimici scaduti e allora mille volte meglio il carbone, almeno quello è naturale.
Comunque ormai gli affari della concorrenza non mi riguardano più. Sono fuori! Ho un discreto gruzzoletto da parte, penso che aprirò un bel chiosco a Cocoplum Beach, assumerò due sventole e passerò il tempo a fumare roba buona e… adesso che ci penso, voglio anche sposarmi. Sissignora, sposarmi. Cosa credi, che mi sia scordato di quella volta che t’ho chiesto di uscire e mi hai risposto con malagrazia che sulla mia slitta non ci salirai mai perché le renne puzzano quasi quanto me? E poi ti rivedo in giro con Sant’Antonio Abate… una bella faccia tosta, eh? Ma che ti sei messa in testa con quello lì? E’ un frate!! Cara mia, lascia perdere… e poi, che vuoi che ti dica, con me hai perso un gran bel treno perché alla tua età e col grugno che ti ritrovi un fessacchiotto come me dove lo trovi più? Mi hai spezzato il cuore, perciò ora non scomodarti a rispondermi e nemmeno a tentare di dissuadermi con patetiche scenate di gelosia o altro, ormai ho deciso.
Con pernacchie
Babbo Natale

(autrice: Shoofly)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ciao mia cara,
ti scrivo mentre guardo il vento che porta via folate di neve dal versante della montagna, poco dopo il tramonto e a pochi secondi dal crepuscolo,in uno di quei fugaci momenti di transizione della sera. Dire che guardi il vento è improprio, in realtà vedo la polvere tesa in una lunga parabola oltre la cresta.
Ti scrivo perché questo continuo privare mi ha fatto pensare a te, al tuo infausto compito di arrivare a chiudere le festività, ruolo ingrato e poco amato. Ti lasciano solo una manciata di caramelle .
Eppure una volta le tue festività erano un baccanale di 12 giorni per la fine dell’inverno, accantonavi il freddo per restituire una speranza di primavera, di caldo, di crescita. Poi,è arrivato il medioevo.
Vorrei tanto che quest’aria ghiacciata su cui volerai portasse via i miei capelli grigi, le mie pallide occhiaie, la pelle non più elastica. Rivorrei indietro un viso che sappia di giovinezza, ormai perduta.
Vorrei che con la tua scopa cancellassi dal mio cuore tutte le tristezze e le perdite,di amici, parenti, amori, che negli anni non hanno potuto più accompagnare il mio cammino.
E vorrei che il mio passo non necessitasse più il bastone, vorrei cancellare ogni incertezza nel gesti, in queste membra che non riconosco più.
Ti prego, getta nel sacco che poi bruceremo tutti i miei rimpianti,le cose che non ho fatto e non posso più fare, i giuramenti non mantenuti.
Ma fuori,adesso,c’è solo neve.

Emanuele, 89 anni.

(autrice: alexyr)
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Vince il concorso "Cara Befana" Shoofly con la lettera scritta da Babbo natale "con pernacchie".
Complimenti a tutte e tre e grazie per aver partecipato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto