[Serie tv] Northern exsposure/ Un medico tra gli orsi - Visione comunitaria

La butto là. in primis ringrazio immensamente Germano per avermi trovato le prime tre serie di Un medico tra gli orsi. La traduzione in italiano del titolo non rende giustizia alla serie più bella mai trasmessa in televisione.

In secundis, vorrei proporre la visione comunitaria di questa serie.


Ci vuole un atto di fede per cominciare a guardarla, ma ne vale la pena.

La proposta è lanciata.
 

Meri

Viôt di viodi
Ne abbiamo già parlato, anche a me piaceva tantissimo. Ma dove la guardi?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
io ci sto, non so come farò perchè ne seguo 19 ma mi fido del tuo giudizio.
Niente link in pubblica meri, se partecipi ti dico come seguirla in streaming io, in privato.

Partecipanti

1) Baldassarre
2) Germano
3) Minerva6
4) Sally

Accorrete numerosi, visto che terra Nova e Downton Abbey son finite TUNZZZ
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
Temo che passerò, troppo complicato x me e poi non c'è gusto vederlo davanti al computer seduta sulla sedia. Buon divertimento.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
È incentrata sulle vicissitudini del dottor Joel Fleischman (Rob Morrow, quello di Numb3rs), giovane medico ebreo newyorkese costretto ad esercitare la professione per quattro anni nella sperduta cittadina di Cicely, in Alaska, per ripagare un prestito universitario. Deve quindi adattarsi ad un ambiente profondamente diverso da quello della metropoli a cui è abituato, e convivere con una varia umanità.
La serie ha i toni di una commedia surreale, caratterizzata da ricorrenti sequenze di sogno e fantasia tese a rappresentare l'inconscio e l'immaginazione dei personaggi, che sono spesso riferibili alle novelle di Carlos Castañeda e al realismo magico di Gabriel García Márquez. Brand e Falsey sono entrambi appassionati di letteratura russa: tracce si trovano negli elementi satirici che possono essere fatti risalire allo stile grottesco di autori quali Gogol' e Dostoevsky. Numerose sono poi le citazioni cinematografiche e ricca e variegata è la colonna sonora, che tocca tutti i generi.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ci sono anche io :YY...l'ho già seguita in tv,ma troppo tempo fa e non la ricordo bene.
Ricordo però che mi piaceva molto.
Quando si parte?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
appena siamo in 4-5 sennò siamo i tre dell'ave maria:mrgreen:
balda sono puntate da 20 minuti o 40?
Che giorno(e seguenti) decidiamo per i commenti?
 

SALLY

New member
Eccomi....la guardo volentieri anch'io,la trama che ha esposto Germano mi piace....ho anch'io bisogno del link,al solito :mrgreen: :wink: grazie Ger!
 

ila78

Well-known member
Ger, grazie per le delucidazioni sulla trama ma io passo....mi sa che non è il mio genere :wink:
 
Ed: - Dove vivono i tuoi figli Ruth Ann?
Ruth Ann: - Rud vive a Portland, fa il camionista e nel tempo libero scrive poesie pastorali; Invece Matthew, quel ragazzo era una vera promessa.
Ed: - Perché cosa gli è successo?-
Ruth Ann: -Vive a Chicago, fa il consulente finanziario-
Ed: - E' una cosa terribile-
Ruth Ann:- La vita è piena di sorprese,ma alcune sono belle, altre meno-
 
Ultima modifica di un moderatore:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
io proporrei di iniziare noi del quartetto Cetra:mrgreen:
Commentiamo assieme dal giovedi in poi.
Il link a Sally glielo do io.
Siete d'accordo se ne commentiamo due alla volta, di episodi?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io ci provo a vederle entro giovedì,per una dovrei riuscirci,l'altra magari la vedo nel week-end.
 
Alto