Armstrong, Gillian - Houdini, l'ultimo mago

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Edimburgo, 1926. Il mago Houdini (Guy Pierce), durante un tour, giunge nella città promettendo 10.000 dollari a chiunque riesca a mettersi in contatto con lo spirito di sua madre. Mary (Catherine Zeta-Jones), bella e indigente truffatrice che svolge la sua "attività" con l'aiuto di una figlia sveglia e vivace, si avvicina al mago allo scopo di entrare in possesso della ricompensa, carpendo informazioni sulla sua vita privata. Ma le cose non andranno come previsto...

Dopo un inizio promettente anche grazie alla scenografia ben curata, il film procede in maniera abbastanza piatta e poco avvincente, almeno per quanto mi riguarda. Non posso dire che sia sgradevole, ma l'ho trovato abbastanza inconsistente e a tratti poco comprensibile, pur nella sua semplicità.
La Zeta-Jones è forse meno inespressiva rispetto ad altre sue interpretazioni, ma a salvare decisamente la situazione è la bravissima Benji/Saoirse Ronan, la figlia di Mary, che vivacizza la pellicola anche con qualche colpo di scena.
 
Alto