Link, Charlotte - La donna delle rose

In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer decide di rifugiarsi nell'isola di Guernsey, nel canale della Manica. Qui trova alloggio presso un'antica villa a Le Variouf, dove l'anziana inglese Beatrice Shaye si prende cura di uno splendido roseto. Con lei vive Helene Feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Ben presto Franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra Beatrice e Helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.

Libro molto scorrevole forse a volte l'autrice si dilunga troppo nelle descrizioni, ma in complesso mi è piaciuto e mi ha coinvolto. Devo ancora leggere gli altri libri consigliati e lo farò appena mi è possibile
 
Ultima modifica:

evelin

Charmed Member
Questo mi manca da leggere, sara' una dei prossimi

Mi ispira molto la trilogia Venti di tempesta, Profumi perduti e Una difficile eredita'...
 
Anche io piano piano li leggerò, mi hai fatto conoscere questa autrice e trovo che sia stata una piacevole scoperta....
 
Ultima modifica:

RosaT.

Leghorn Member
Adesso che ho scoperto questa autrice sicuramente tornerò a leggere qualcosa di lei e questo potrebbe essere proprio il prossimo come trama mi sembra interessante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

libraia978

New member
Sempre apprezzabili i romanzi di questa scrittrice tedesca. Questo forse è un po’ sottotono rispetto ad altri, ma presenta delle figure femminili veramente indimenticabili. Ringrazio ancora mille volte chi me l’ha fatta conoscere…
 
Concordo con te, è stato un piacere conoscere questa autrice e presto leggerò glia ltri suoi libri che sembrano siano migliori di quelli che ho letto io
 
Ultima modifica:

qweedy

Well-known member
Difficile da inquadrare questo romanzo, che inizia come storico, tra il presente e gli avvenimenti accaduti durante la seconda guerra mondiale, e poi si tramuta in giallo, ma solo verso la fine. Pochi e ben delineati i personaggi e la loro psicologia.
 
Alto