Negrita - Dannato vivere

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
6hoz9c.jpg


Dannato vivere è un album del gruppo musicale pop rock italiano (aretino per la precisione) Negrita, pubblicato il 25 ottobre 2011.

Questi sono i brani:
1.Junkie Beat
2.Fuori Controllo
3.Brucerò per te
4.Immobili
5.Per le vie del borgo
6.Il giorno delle verità
7.Dannato Vivere
8.La vita incandescente
9.Un giorno di ordinaria magia
10.Bonjour
11.La musica leggera è potentissima
12.Panico
13.Splendido

Non sono ancora riuscita ad ascoltarlo tutto (solo le prime 4 canzoni),ma già mi è piaciuto perchè vi ho ritrovato maggiori sonorità rock TUNZZZ rispetto al precedente album.
Purtroppo però ho scoperto che un po' tutto l'album prende spunto da momenti di crisi personale o di dolore del gruppo,in particolare la canzone "Brucerò per te" è nata in seguito ad un evento drammatico vissuto dal cantante Pau (la malattia della moglie).
Nei testi ci sono riferimenti anche a temi di attualità ed è forte l'apertura verso la speranza per un futuro migliore.
Appena riuscirò ad ascoltarlo tutto vi dirò quale sono i miei brani preferiti :wink:.
 

Edel

New member
Mi piacciono un sacco i Negrita, li ho visti dal vivo un paio di volte e sono fortissimi...mi sa che me lo compro anch'io il nuovo album :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io li ho visti dal vivo una volta sola,quando avevano pubblicato il primo album e non li conoscevo ancora.
Aprirono il concerto di Ligabue alla stadio olimpico a Roma.Mi piacquero molto e così ho continuato ad ascoltarli.
Ora sto sentendo il brano "Dannato vivere".
Mi ha colpito questa frase: E penso al tempo che ho sprecato a far programmi senza agire mai :W.
 
Alto