Dove si trova Il giovane Goodman Brown di Hawthorne?

samsa

New member
Ciao,
volevo leggere qualcosa di Hawthorne ma non so se La lettera scarlatta è adatta. Ho letto che ha scritto anche racconti brevi tra cui Il giovane signor brown. Sapete dirmi in quale raccolta è contenuta questa storia?
 

samsa

New member
Ciao, sapete dirmi se la storia "Il giovane signor brown" è contenuta nella raccolta Racconti raccontati due volte? è importante. grazie
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao samsa, ti ho spostato le richieste accomunandole per dar loro maggior rilievo così possano risponderti :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ho 3 libri in vecchia edizione del nostro.. :)

Nella mia edizione di Racconti narrati due volte non c'è quel racconto, però l'ho trovato nel terzo libro che possiedo:

"Racconti dell'ombra e del mistero", edizioni Theoria, inizia a pagina 227 e termina a pagina 242; però non so quanto sia reperibile oggi.. :)

Ricordo di aver visto anni fa anche una raccolta di racconti che si intitolava, se non ricordo male, una cosa del tipo "Il giovane Goodman Brown e altri racconti/altre storie", ce l'aveva una mia amica, però non rimembro assolutamente l'editore..
 

samsa

New member
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! :)
@elisa: non sapevo si potesse aprire topic anche per porre solo una domandina come questa, se possibile in futuro lo farò. grazie

@des: ahi! Speravo fosse in "Racconti raccontati due volte" perchè gli altri due libri che mi indichi pare siano difficili da trovare!
Già che ci siamo ti chiedo: i racconti contenuti in "Racconti raccontati due volte" trattano temi di fantasia/soprannaturale/horror come la storia del sig. brown?

Grazie
 
Alto