nuovo gioco?

lisse74

New member
ciao a tutti, se volessi creare un nuovo gioco letterario simile alla catena di libri, oppure a "indovina che libro è", devo chiedere il permesso ai moderatori o posso aprire un topic apposito?

Grazie!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
secondo me puoi aprire un nuovo gioco, perchè no?
dai Poirot non essere burbero, a me i giochi divertono!
vai lisse, tranquilla
 
anche per me va bene, di che gioco si tratterebbe??
Se è diverso da questi che abbiamo, sono molto curiosa, altimenti ha ragione Poirot
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
vediamo che gioco è, se c'è già non lo mette, se non c'è vediamo come va? cosa ne dite
 

lisse74

New member
allora, a me piacerebbe una catena di libri, ma fatta non coi titoli ma con la trama.
Mi spiego meglio:
io inizio e posto un libro, per esempio La casa degli Spiriti.
L'utente seguente deve postare un libro la cui trama abbia qualcosa in comune con quella del libro precedente. Ad esempio, l'utente X posta e scrive: regime dittatoriale (che sarebbe il nesso): Fontamara (che sarebbe il nuovo titolo da cui partire.
L'utente Y prende la trama di Fontamara, e sceglie un nesso che lo colleghi ad un altro libro...per esempio: soprusi perpetrati da potenti: I Promessi Sposi
e via dicendo.

Non so se sono stata chiara...

Lo facevamo in un forum di cinema ed era divertente, ma se non piace non mi offendo! :p
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
vai lisse, prova a postare la prima trama e poi vediamo quello che succede, credo di aver capito, almano lo spero :shock:
 

lisse74

New member
bene, allora lo faccio subito, creo un nuovo post! lo intitolo: libri a catena!
naturalmente io posto solo un titolo, poi tocca agli altri giocatori trovare un nesso e proseguire, ok?
 
Alto