Piñeiro, Claudia - Tua

amneris

New member
Buenos Aires. Inés, moglie di Ernesto - irreprensibile dirigente di successo -, trova per caso nella ventiquattrore del marito un biglietto d'amore scritto con il rossetto e firmato "Tua". Una sera decide di seguirlo fino al parco Bosques de Palermo dove lui e la sua amante si sono dati appuntamento. Iniziano a discutere, lui la spinge violentemente, la donna cade, sbatte la testa contro un sasso e muore. Inés torna a casa ben decisa a fare il possibile per coprire il marito, salvare le apparenze e il matrimonio. "Tua" è un thriller psicologico vertiginoso, che incalza il lettore fin dalle prime righe: un meccanismo a orologeria che non risparmia colpi di scena sorprendenti. Il terribile ritratto in giallo di una normale famiglia borghese.

Posso dirvi solo che l'ho finito in 3 ore!
Qualcuno di voi l'ha letto?
 

qweedy

Well-known member
Un thriller psicologico di sole 140 pagine che si divora voracemente, un susseguirsi infinito di colpi di scena, un ritmo incalzante e una trama davvero molto originale.
Ho notato in questa scrittrice argentina una vena crudele e sarcastica che mi ha ricordato Amélie Nothomb. Un cinico ritratto familiare, descritto con stile incalzante, diretto e deciso, e con un'ironia nera e tagliente che fa a pezzi le dinamiche coniugali e le falle genitoriali.
La fine del libro è arrivata inaspettata, confesso che cercavo di girare la pagina dell'ebook, prima di accorgermi che era finito. Ecco, forse il finale casca tra capo e collo un po' troppo velocemente.

Consigliatissimo! Claudia Piñeiro, non ti lascerò! :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco, forse il finale casca tra capo e collo un po' troppo velocemente.
Concordo su tutto e soprattutto su questa frase. Mi aspettavo un finale diverso, più alla Nothomb 😉. Però la storia mi ha incuriosita, è scorrevole e quindi posso dire che l'ho letto con piacere.
 
Alto