Manfredi, Valerio M. - Il faraone delle sabbie

bludemon

New member
ciao a tutti.. direi ke nn sono rimasto troppo entusiasta di questo libro di manfredi.. forse perkè si svolge più in un presente tra paure del terrorismo tra america e medio oriente ke nella storia... diciamo ke il racconto si svolge principalmente tra la scoperta di un qualkosa che cambierebbe la storia dell'uomo e il terrorismo vissuto tra america,israele e compagnia bella.. intrecciate bene... ma se vi aspettate un romanzo come l'ultima legione o l'impero dei draghi.. rimarrete un pò delusi..
 

Dorylis

Fantastic Member
hai ragione non è allo stesso livello dell'ultima legione però non è stato male! Ricordo che quando ho letto chi era l'occupante della tomba sono rimasta a bocca aperta! mai e poi mai avrei immaginato chi era.. A proposito non ho ancora letto l'impero dei draghi .. com'è?
 

Hoya

Duck Member
Come promesso a freccia :mrgreen: aggiungo anche la mia piccola recenzione su questo libro che ho appena terminato.
Ho cercato ( e a quanto vedo ho fatto bene) prima di postare e dunque mi accodo a questo topic.

Riporto la trama:

Gerusalemme, assedio babilonese del 586 a.C. Fuggendo attraverso un tunnel, il profeta Geremia porta in salvo l'arca dell'alleanza e la nasconde in una caverna del monte Horeb, tornandone fuori spaventato e sconvolto da una scoperta che sembra avergli cancellato il senno. Dopo di che scompare nel nulla.

Medio Oriente, II millennio d.C. Il prfessor William Blake, egittologo di fama mondiale, viene prelevato nel cuore della notte dagli emissari di una compagnia di scavi per esaminare una strana tomba egizia. E mentre lo scontro tra i terroristi palestinesi ed il Mossad israeliano rischia di fare esplodere la polveriera mediorientale, Blake si trova davanti al più misterioso caso della sua vita: la tomba di un faraone nel deserto Paran , migliaia di km lontano dal Nilo. Un'ipotesi sconvolgente si fa strada nella sua mente, un'ipotesi che potrebbe far crollare i più sottili equilibri del mondo...

A me è piaciuto. Sarà che è il primo titolo dell'autore che leggo e quindi non posso metterlo a paragone con gli altri, sarà che a me le storie a sfondo egizio piacciono molto, ma secondo me merita.

La lettura mi è sembrata molto scorrevole. Il romanzo abbastanza fantasioso, non manca di intrecci e qualche colpo di scena.
Nel complesso il mio voto è un 7!
 
Ultima modifica di un moderatore:

freccia85

New member
Ciao Hoya!!!!!!Sono scappata subito per vedere la tua recensione hai visto? :mrgreen:
In passato ho visto un documentario su National Geographic e parlavano anche loro di quest'arca dell'alleanza simbolo importantissimo della religione ebraica...già da qui si capisce che il libro è interessante...io amo questi enigmi...e come hoya quando ci va per mezzo l'egitto...esco pazza!!!Lo comprerò e vi dirò...kisssssss
 

Hoya

Duck Member
:D Sisi conta conta che sono curiosa di conoscere anche il tuo parere :wink:
Visto che entrambe abbiamo il pallino dell'Egitto potremo consigliarci tanti bei libri :D :wink:
 

lisse74

New member
Ho letto di recente il Faraone delle sabbie, e ho pensato che Manfredi non ha nulla da invidiare ad autori come Wilbur Smith!
Se vi è piaciuto questo, dovreste provare la Torre della Solitudine e Palladion.
 

libraia978

New member
Non è il migliore di questo autore, però non è malvagio...certo che con L'ultima legione e Il tiranno ci aveva abituati veramente troppo bene!!!
 

Dafne

New member
Non è certo il suo capolavoro, ma merita di essere letto. Alcune parti sono molto coinvolgenti.

Vi consiglio Lo Scudo di Talos.

Avete già letto L'Armata Perduta?
 
Alto