McKee, Lucky - The woman

Shoofly

Señora Memebr
THE_WOMAN_POSTER_HORROR.jpg

Tratto da un romanzo di Jack Ketchum, osannato autore di Red, The Lost, The Girl Next Door, Offspring.
Una donna "selvatica" viene acciuffata da quello che definiremmo un bravo ometto tutto casa e chiesa che - con l'intento di civilizzarla - la imprigiona in cantina. Una storia di violenze da incubo che si risolve con la classica catartica rivalsa, prevedibile oserei dire fin dai titoli di testa anche se non mi aspettavo tutta quella inutile splatterata finale. :MM Nonostante ciò il film ha un buon ritmo, la fotografia rende bene l'atmosfera sudaticcia, sporca e claustrofobica della prigionia, degli abusi e dell'escalation di follia che si verifica nella casa di gente "perbene". Se non avete ancora visto "The girl next door" o "An american crime" (di gran lunga più agghiaccianti perché ispirati ad una storia vera), questo film vi lascerà sicuramente qualcosa di molto fastidioso dentro.


The-Woman-2.jpg



The Woman (2011) | Horror.it
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
C'è da considerare che questo è uno dei 5 migliori horror usciti durante tutto il 2011, il che è tutto dire sulla qualità complessiva del resto.. :D
 

Shoofly

Señora Memebr
Tristemente vero... tanto più che l'idea di questo film non è nemmeno originale visto che pesca direttamente nell'immenso calderone di XFiles (1 serie, episodio 5: The Jersey Devil).
I buoni film horror continuano a contarsi sulle dita di una mano (monca) :mrgreen:


mano-parlante.jpg
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me questo film non è dispiaciuto affatto, anche se non lo definirei proprio un horror...più che sulle scene splatter bisognerebbe fermarsi sul messaggio che lancia(sempre che non me lo sia immaginata ovviamente:mrgreen:), ovvero a quanta violenza, fisica e psicologica, si può nascondere nelle pieghe di una famiglia che all'apparenza sembra normale, una tranquilla e felice famiglia americana...e poi, certo, mai sottovalutare la vendetta femminile!:mrgreen:
 
Alto