mi consigliate un libro sul genere del gabbiano Jonathan livingston o siddharta?

lokkina

New member
Ciao, sono nuova di questo forum.... vorrei un consiglio... voglio regalare ad un uomo un libro sul genere del gabbiano Jonathan livingston o siddharta... un libricino che faccia riflettere e che abbia un certo spessore... avete qualcosa da consigliarmi???

grazie 1000 in anticipo! :D
 

pigreco

Mathematician Member
Nonostante sia considerata bassa letteratura e sia spesso visto dai puristi come un pugno in un occhio io consiglio "L'Alchimista" di Coelho.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
prova con La gabbianella e il gatto che gli insegnò a volare di Luis Sepulveda e Il piccolo principe di de Saint - Exupery
 

alexyr

New member
Ciao!! intanto, "fila" dritta a presentarti nella sezione dedicata :D:D:D

Poi ci serve aiuto per capire i tuoi gusti,cosa leggi,cosa non leggi cos'hai già letto.... io concordo con chi propone Coelho. Ma anche "se solo fosse vero" di Levy.
 

gordon pym

New member
un romanzo breve ed interiore che ti piacerebbe ma è da cercare on line

Ciao, sono nuova di questo forum.... vorrei un consiglio... voglio regalare ad un uomo un libro sul genere del gabbiano Jonathan livingston o siddharta... un libricino che faccia riflettere e che abbia un certo spessore... avete qualcosa da consigliarmi???

grazie 1000 in anticipo! :D

Si intitola "Verso il mare" l'ho trovato per caso e l'ho letto di getto, più volte. Una sorta di breviario sul viaggio interiore. Bellissimo, ambientato nel Salento. L'unico problema (superabile del resto) è va ordinato su LULU.com, un'editrice on line. Credo di ricordare che l'autore si chiamasse Volpe. Non so dirti di più. Buona fortuna. Fammi sapere.
 
Alto