Zombie, Rob - La casa dei 1000 corpi

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Un gruppo di ragazzi attraversa la provincia americana in auto alla ricerca di luoghi e personaggi bizzarri da inserire in una "guida turistica" delle stranezze. A una stazione di servizio, vengono a conoscenza del Dottor Satana, leggendario assassino del luogo. Incuriositi si mettono sulle sue tracce, ma restano bloccati in una casa i cui tenutari sono tutti maniaci assassini, ognuno a modo suo. E il Dottor Satana, è davvero morto come la leggenda racconta?

Questo è un film che spacca in due: o si ama o si odia...io devo ancora decidere da che parte stare della barricata, ma indubbiamente non si dimentica, volenti o no rimane impresso a lungo. E' un film eccessivo, malato e folle in tutto, le scene violente non si possono contare, il sangue versato e la crudeltà nemmeno, la bravura degli attori (se di bravura si può parlare) passa tutta in secondo piano come pure la trama che sicuramente non è originale, perché lo scopo del film è quello di sconvolgere e stupire, vuole lasciare una bella botta in testa allo spettatore con mal di testa annesso e il punto è che ci riesce, eccome se ci riesce! Una nota negativa, oltre il cast, è stata il finale, veramente troppo scontato e prevedibile, ma in generale la seconda parte è tutta un pò sottotono e confusa, peccato.
Esiste un seguito, La casa del diavolo, di cui mi hanno parlato molto bene...vedremo come continua!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
i 7 euro più buttati nella mia personale carriera di spettatore.
Mamma mia, certi film dovrebbero "impedirli":mrgreen:
Nel senso che un film che punta solo sullo splatter non è degno di chiamarsi tale.
Il sequel che dici mi sembra di averlo visto ma non lo ricordo, devo "rivangare":HIPP
 
G

giovaneholden

Guest
Non so se lo sapete,ma Rob Zombie è un tipo decisamente eclettico,anche musicista heavy metal
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Rob Zombie è malato ed il film è un piccolo capolavoro; per palati fini, peccato ne faccian proprio pochi di film così.. :)
Il seguito non m'è piaciuto per niente, sopravalutatissimo..
 

Auryn

New member
Un film che sicuramente colpisce e rimane impresso nella mente. Allucinante, esagerato, impressionante.
Parere senz'altro positivo il mio! :)

Il seguito devo ancora vederlo...
 
Alto