Mazzantini, Margaret - Mare al mattino

Luiose

New member
Farid e Jamila. Vito e Angelina. Due figli,due madri,due storie e due Terre : Italia e Libia, apparentemente distanti ma legate da una storia,da uno stesso mare,dalle persone.L'autrice scrive la storia tra il prensente e il passato. Il passato ambientato nella Seconda Guerra Mondiale in Libia e in Italia e il presente, logicamente, contemporaneo a noi. Il ricordo regna...anzi invito anche voi a ricordare e a scoprire del colonialismo italiano in Libia nella prima metà del '900, visto che ci giungono pochissime notizie.
La Mazzantini ancora una volta è eccellenza, speciale. Il suo scrivere è lo stesso di sempre, lineare e UNICO.
Leggetelo perchè merita!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Messo in wishlist :wink:. La Mazzantini è una scrittrice che ammiro,di lei ho letto tutto,tranne il penultimo romanzo (ma rimedierò).
 

Luiose

New member
Messo in wishlist :wink:. La Mazzantini è una scrittrice che ammiro,di lei ho letto tutto,tranne il penultimo romanzo (ma rimedierò).

Anche a me piace molto la Mazzantini...per penultimo intendi "Nessuno si salva da solo", giusto? Io l'ho letto ma non mi è piaciuto molto come Venuto al Mondo o Non ti muovere...questi due sono dei veri capolavori!
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Bello, breve ma intenso. Mi è piaciuto molto, sia nella parte che riguarda Farid e Jamila, sia in quella che riguarda Angelina e Vito. Consigliato![SUB][SUB][/SUB][/SUB]
 
Alto