Hooper, Tobe - Il tunnel dell'orrore

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Amy, Buzz, Richie e Liz sono quattro amici che decidono di passare una serata al luna park e decidono di trascorrere la notte, di nascosto, nel tunnel dell’orrore. Divengono, però, testimoni involontari di un omicidio...riusciranno a riportare a casa la pelle??

Film del 1980 realizzato dal regista di Poltergaist che, qui, mi ha un pò deluso.
L'inizio è molto promettente, già la primissima scena è un omaggio al troppo bello Halloween di Carpenter, poi richiama la famosa scena della doccia di Psycho e poi più volte viene citata un'altra icona del genere horror, ovvero Frankenstein. Si parte bene contando anche la bellissima sigla d'inizio coi pupazzi. L'ambientazione del luna park, poi, è ben fatta, si capisce subito che non sarà luogo di divertimenti e di ore piacevoli, tutt'altro, il clima è cupo e tra animali e feti deformi, cosa saggia sarebbe quella di finire lo zucchero filato e tornarsene dritti a casa, ma in un film horror i protagonisti non fanno mai la scelta giusta.:mrgreen:
A parte questo e l'inquietante trillo musicale di sottofondo, il film non regala molte sorprese, gli attori recitano maluccio e la tensione praticamente è assente...ben fatto però il trucco del figlio deforme e buono l'ultimo quarto d'ora, dove l'azione sconfigge la noia e il cattivo sconta la sua pena.
Un'occasione sprecata, da questo regista mi aspetto di meglio.

Chi fra voi qui presenti oserà affrontare il tunnel dell'orrore? Chi è tanto coraggioso? Chi di voi avrà l'audacia di entrare in un mondo di tenebre? Vi farà urlare di raccapriccio. Piangerete, implorerete misericordia, ma non vi sarà concessa nessuna pietà perché non esiste fuga dal tunnel dell'orrore. Chi avrà il coraggio, chi...
 
Alto