Verdone, Carlo - Maledetto il giorno che t'ho incontrato

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Bernardo è un biografo di Jimi Hendrix alla spasmodica ricerca di uno scoop sulla sua morte, viene lasciata dalla compagna ed entra in analisi dove conosce Camilla, attrice innamorata del suo analista. Diventano amici e come tali si sostengono a vicenda ma anche arrivano a duri scontri che li allontanano. Durante un viaggio a Londra dove lui è andato per finire il suo libro su Hendrix e lei in turnè con la compagnia teatrale rivedono dopo mesi. Questa volta sarà scontro o incontro?

Bello questo film di Verdone sui rapporti di coppia e sulle nevrosi e ipocondrie dei due protagonisti, una storia leggera ma gradevole con battute e situazioni divertenti. Verdone e la Buy stanno bene insieme.
 

isola74

Lonely member
L'ho visto almeno 3 volte ed è sempre divertente... Far ridire con le debolezze altrui non è proprio politicamente corretto, ma Verdone non lo fa con cattiveria nè con superiorità, anzi, riesce a sprigionare empatia e simpatia.
La Buy è bravissima.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io credo che Verdone e Buy siano così, nevrotici ed ipocondriaci di loro e che rappresentino benissimo loro stessi :)
 

isola74

Lonely member
Io credo che Verdone e Buy siano così, nevrotici ed ipocondriaci di loro e che rappresentino benissimo loro stessi :)
:mrgreen: per Verdone non saprei, forse è un po' più versatile di lei e non si nota troppo, ma la Buy sicuramente è così....lo ha ammesso lei stessa più di una volta, e si vede anche!!!!!
 
Alto