Proposta - Sezione film

Yobs

H. Collins
Pensavo...

Non sarebbe interessante aprire una sezione in cui si parla di film, ovviamente solo film tratti da libri...

E' solo una proposta, immagino che non sia di facile realizzazione e che, visto il mio esiguo numero di messaggi, dovrei essere l'ultimo a parlare, però penso che potrebbe essere una buona idea...

PS: Adesso scrivo solo dal lavoro però sto pensando di mettere la linea a casa, così posso partecipare un pò di più...
 

zaratia

Sideshow
secondo me è meglio continuare a postare nel salotto letterario. anche perchè abbiamo i tags che di fatto corrispondono a delle sezioni a parte. quello per il cinema è questo (cliccabile):

Cinema

basta mettere dei nuovi topic sui film nel salotto, ci mettiamo il tag e il gioco è fatto... speriamo che fabio metta presto in bella vista i link per la lista dei tags tematici....

comunque se i topics sui film saranno numerosi allora si potrà fare anche una sezione a parte...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non so. Le due arti sono troppo diverse.
Un libro si legge nel tempo cambiando stato d'animo 100 volte prima di finirlo. E' un piacere mentale lento.

Un film è un piacere veloce, una esplosione che dura qualche ora.

Comunque, se il tag dei cinema crescerà ancora molto non vedo perchè non farla ;)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Secondo me con le iscrizioni future la sezione ci sta bene!
Vedo che spesso siamo in 10-15 persone reali connesse contemporaneamente + altri 15-20 lettori non iscritti.
 

Simenon

New member
Non sono d'accordo...lasciamo i film liberi dalla zavorra letteraria da cui traggono origine....poi se uno vuol fare dei paragoni o stabilire dei contatti più profondi tra il romanzo e la trasposizione cinematografica...può farlo indifferentemente nelle due sezioni.

Però se parte dal film, sarebbe più pertinente postare in...CINEMA
Se parte dal libro...meglio in Salotto, o, quando il riferimento è puramente casuale, nell'ambito delle discussioni in Piccola biblioteca.
 

zaratia

Sideshow
Non sono d'accordo...lasciamo i film liberi dalla zavorra letteraria da cui traggono origine....poi se uno vuol fare dei paragoni o stabilire dei contatti più profondi tra il romanzo e la trasposizione cinematografica...può farlo indifferentemente nelle due sezioni.

Però se parte dal film, sarebbe più pertinente postare in...CINEMA
Se parte dal libro...meglio in Salotto, o, quando il riferimento è puramente casuale, nell'ambito delle discussioni in Piccola biblioteca.

con chi non sei d'accordo?
 

Simenon

New member
con chi non sei d'accordo?
Allora, non sono d’accordo:
con Yobs (perché aprire una sezione in cui si parla solo di film tratti da libri non ha senso)
con Zaratia ( perché voleva continuare a postare di cinema nel salotto letterario gettando ombra su Thread di capitale importanza per le sorti dell’umanità come…”oggi sono uscito e ho incontrato…”, “oggi indosso una camicia color…” etc etc)
col Fabieau (perché ci sono film che ti rodono le budella a distanza di settimane e libri che evaporano pagina dopo pagina in un tempo inferiore al battito di ciglia)
con Poirot e Sir Dominicus (perché essendo d’accordo con Zaratia, per la proprietà commutativa – o era quella associativa? – non posso certo condividere il loro punto di vista).

Insomma, ne ho di motivi….non credi? :D:D:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Allora, non sono d’accordo:

con Zaratia ( perché voleva continuare a postare di cinema nel salotto letterario gettando ombra su Thread di capitale importanza per le sorti dell’umanità come…”oggi sono uscito e ho incontrato…”, “oggi indosso una camicia color…” etc etc)

Insomma, ne ho di motivi….non credi? :D:D:D


non sapevamo più che topic inventare, grazie per il suggerimnto...:p
 

zaratia

Sideshow
Allora, non sono d’accordo:
con Yobs (perché aprire una sezione in cui si parla solo di film tratti da libri non ha senso)
con Zaratia ( perché voleva continuare a postare di cinema nel salotto letterario gettando ombra su Thread di capitale importanza per le sorti dell’umanità come…”oggi sono uscito e ho incontrato…”, “oggi indosso una camicia color…” etc etc)
col Fabieau (perché ci sono film che ti rodono le budella a distanza di settimane e libri che evaporano pagina dopo pagina in un tempo inferiore al battito di ciglia)
con Poirot e Sir Dominicus (perché essendo d’accordo con Zaratia, per la proprietà commutativa – o era quella associativa? – non posso certo condividere il loro punto di vista).

Insomma, ne ho di motivi….non credi? :D:D:D

no non hai motivi. quei messaggi sono vecchi di 5 mesi!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Alto