Lehane, Dennis - Buio prendimi per mano

libraia978

New member
Questa la trama:

Pat Kenzie, investigatore privato, ha l'incarico di proteggere il figlio di una nota psicologa perseguitato da minacce e messaggi anonimi. Sembra un caso facile. E' l'inizio di un incubo. Una serie terrificante di omicidi, apparentemente senza legami, lo riporta prepotentemente nel passato, agli anni vissuti in uno dei quartieri più degradati di Boston. Le vittime, su cui l'assassino ha infierito orribilmente, sono tutte persone che Pat Kenzie ha conosciuto. E il prossimo bersaglio potrebbe essere lui.

Ottimo come sempre questo thriller di questo ormai anch'esso famoso scrittore. Ha tutti i soliti ingredienti degli altri suoi libri, particolarmente cruento, ma questa volta con una nota sentimentale in più. Sicuramente da leggere è tra i miei preferiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
lo vedi, lo vedi, lo vedi???????Come posso contraddirti??Ancora una volta non ho niente da ridire sui tuoi preziosissimi consigli. Adoro questo autore e questo trio investigativo meravigliosamente bizzarro.
 

fabiog

New member
L'ho riletto poco tempo fà e mi è ancora piaciuto tantissimo. Trama coinvolgente sia dal punto di vista dell'indagine poliziesca sia da quella più personale delle vicende del protagonista e dei suoi amici. Lehane riesce a far emergere bene l'atmosfera di una società violenta e cinica e dei ricordi delle amicizie dei tempi che furono. Bello sicuramente, anche per me, uno de miei preferiti di questo autore. Tra l'altro ho letto che a settembre dovrebbe uscire un suo nuovo romanzo
 
Alto