domandina curiosa: leggere o uscire questo è il problema?

Felicita

New member
quale motivo vi porta a restare a casa a leggere un buon libro piuttosto che uscire a fare spese o a prendere un caffè????
 
Ultima modifica di un moderatore:

Apart

New member
Bella domanda.

Tendenzialmente leggo nei momenti in cui non ho altro da fare, la sera prima di addormentarmi o di giorno quando vado in biblioteca per studiare. Dunque la questione fra scegliere un libro o uscire non si pone per me.
 

Dallolio

New member
Perchè mi fa sentire autentico, mi fa sentire vivo e mi permette di superare l'angustia della mia esistenza singola...
 

Lin89

Active member
Perchè di solito il mondo dei libri è sempre più interessante di quello reale e soprattutto delle persone che lo popolano.
 

isola74

Lonely member
quale motivo vi porta a restare a casa a leggere un buon libro piuttosto che uscire a fare spese o a prendere un caffè????

..........chi ti dice che non facciamo shopping e non andiamo a prendere un caffè??:wink:
io non potrei vivere senza caffè:mrgreen::mrgreen: e in genere ci aggiungo pure un dolcino alla panna
 

velmez

Active member
bè o il libro lo tengo sempre in borsa, quindi anche mentre bevo un tè (caffè non ne bevo più)...
 

darida

Well-known member
io fuori di casa ci sto tutto il giorno, vedo fin troppa gente e di certo non mi faccio mancare i caffe' :wink:
Isolarmi nella mia casetta con un libro e' un piacere che mi concedo e rinnovo...praticamente ogni giorno :D
 

francesca

Well-known member
Leggere ti permette di vivere tante altre vite, di essere altre persone, di visitare luoghi, vivere esperienze, provare emozioni che non è detto che riuscirai mai a vivere nella tua sola vita.
Allarga l'anima.
Quindi sì al buon caffè con un bel libro in mano e ad incontrare gli altri con un libro nel cuore...

Francesca
 

snap

New member
quale motivo vi porta a restare a casa a leggere un buon libro piuttosto che uscire a fare spese o a prendere un caffè????

A me piace stare anche per i fatti miei, e quando lo faccio amo farlo con le cose che adoro, quindi la lettura e le serie tv. Poi leggo molto negli spostamenti quotidiani, quando aspetto di uscire per andare dalla morosa... però ecco... se può capitare che preferisco leggere piuttosto che mettere la testa fuori di casa. [Con il gelo di sti giorni poi :MM]
 

SALLY

New member
Non rinuncerei mai al caffè...ma sono fuori casa tutto il giorno,e vedo gente di continuo...francamente anelo di stare tranquilla a casa con un libro,specialmente d'estate,prima del tramonto,fuori su una sdraio....il tempo è quello che è...come farei a vivere altre vite altrimenti?
 

ila78

Well-known member
La lettura è il momento, per me, del relax assoluto, quindi di solito la colloco nei momenti di break, tipo prima di dormire o sul divano se non c'è niente da vedere in TV (quasi sempre). Ciò non toglie che ho sempre l'e book reader in borsa e durante le pause delle sessioni di shopping niente mi vieta di entrare in un bar ordinare un cappuccino (il caffè non mi piace) e isolarmi dal caos leggendo....
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
quale motivo vi porta a restare a casa a leggere un buon libro piuttosto che uscire a fare spese o a prendere un caffè????

Premettendo che adoro leggere e per me la lettura è tutto,quindi la metto sempre al primo posto (sennò non starei su questo forum :mrgreen:),posso benissimo fare a meno di prendere un caffè perchè non mi piace e uscire a fare spese non è che lo preferisca ... ci vado solo quando non posso farne a meno perchè ho finito le scorte a casa :wink:.
 

Nerst

enjoy member
Forse il fatto che si passa fuori casa la maggior parte della giornata.
Mi consolo quando riesco a leggere con calma e per tutto il tempo che voglio, magari prima di cena o prima di andare a letto, perchè quando sono sola questo è il modo più piacevole di trascorrere il tempo. Uscire a fare spese o andare a prendere un caffè sono cose che faccio quando sono in compagnia, magari organizzato tempo prima, perchè comunque è importante curare le pubblic relation.
 

praschese89

New member
Premettendo che adoro leggere e per me la lettura è tutto,quindi la metto sempre al primo posto (sennò non starei su questo forum :mrgreen:),posso benissimo fare a meno di prendere un caffè perchè non mi piace e uscire a fare spese non è che lo preferisca ... ci vado solo quando non posso farne a meno perchè ho finito le scorte a casa :wink:.

Ti quoto su tutti gli aspetti!
 

Sylvie

New member
quale motivo vi porta a restare a casa a leggere un buon libro piuttosto che uscire a fare spese o a prendere un caffè????

Io non amo molto far spese (salvo che in profumeria) e non frequento i bar. Leggere è una delle cose che preferisco fare. Tuttavia se la giornata consente non mi dispiace uscire per una passeggiata per parchi.
 

pieracd

New member
credo che una cosa non escluda l'altra :)

per quello che mi riguarda, vado a fare spese quando ne ho necessità, non amo molto gironzolare per vetrine:??
mentre, se sono in compagnia di amiche, vado volentieri a bermi un caffè o un aperitivo e scambiare quattro chiacchere:D

se ho tempo da dedicarmi però....mi piace trascorrerlo leggendo un bel libro o magari ad occuparmi delle mie pinate in giardino (quando la stagione lo permette) :mrgreen:
 

Holly Golightly

New member
Mi fa un effetto strano rispondere a questa domanda.
Non mi è mai capitato di non leggere nessun libro praticamente da quando ero alle elementari... e non mi sono mai trovata in condizione di rimanere a casa per leggere... Non ho mai rinunciato a nulla.
 

gamine2612

Together for ever
:) Nessuno preclude il resto, ma devo leggere un poco ogni giorno, un libro, rivista, giornale.
Non resto a casa a leggere se buona compagnia mi aspetta per un caffè pregustando il momento del mio privato e la lettura di qualcosa di appagante.........(l'occasione mi fa uscire la vena poetica:mrgreen:ahahah)
 
La lettura è il momento per me di relax psichico e ricreativita' mentale, e' il mio ritrovo di liberta' di pensiero che mi permette di toccare menti e vissuti distanti da me...
A parte questo, non rinuncio ad uscire, ma, scelgo con cura il tempo della lettura quando ne sento il bisogno...:wink:
 
Alto