King,Stephen - L'uomo in fuga

strapparomanzi

Renegade Member
Ancora una conferma del fatto che King in quanto a idee e capacità descrittiva non è veramente secondo a nessuno. Il racconto è ambientato in un America futuristica dove le persone ridotte alla miseria più assoluta possono scegliere se mettere a repentaglio la propria incolumità fisica in alcuni reality show in cambio di ricchi premi in denaro. Il più importante di questi "spettacoli" è appunto "L'uomo in fuga" a cui sceglie di prendere parte il protagonista del romanzo la cui moglie è costretta a battere per comprare le medicine alla figlia neonata malata. Egli dovrà riuscire ad evitare la morte sfuggendo per un intero mese ai "cacciatori della rete". La trama è piuttosto avvincente e angosciante in certi tratti soprattutto grazie alle già citate capacità di king alias bachman. Consigliato agli amanti del genere.
 

Kira990

New member
Praticamente ho divorato questo libro. Molto molto avvincente, grande suspance. Una idea molto ben sviluppata, intrigante e con temi oggi attuali (ad esempio l'inquinamento e le malattie che derivano da questo e il fatto che solo chi ha i soldi può curarsi, o la dipendenza da tv, da programmi che anestetizzano il cervello)
Mi è piaciuto e fatto sorridere che la banda di Bradley anziché uscire a divertirsi come le altre bande di ragazzini, al sabato sera a turno vanno illegalmente in biblioteca a leggere. Assurdo. Questo e tante altre cose mi hanno fatto apprezzare molto il libro, oltre al fatto che è scritto molto bene e la storia é molto avvincente.
 
Alto