Lippi, Daniele - Il Regno delle Mille Torri

Danilip

New member
Salve a tutti vorrei presentarvi il libro fantasy che ho scritto, titolo: Il Regno delle Mille Torri.

Questa è un avventura in un mondo popolato da razze e creature fantastiche.
Un mondo in cui coesistono umani, budrek, nani, niedali, elfi, angruantiani, orchi, kirkriani, troll, drealiani, gnomi, goblin e altri ancora.
Un mondo in cui la magia è potente ma anche crudele e dove gli dei capricciosi infondono potere ai loro seguaci.
Un mondo dove azioni intraprese secoli prima continuano ad avere minacciose ripercussioni sul presente
È in questi luoghi che un eterogeneo gruppo di avventurieri calca sentieri più pericolosi di quanto immaginano.
Sentieri che li portano a dover affrontare sfide, enigmi, persone e situazioni in cui le loro armi non saranno solo la forza e la magia ma, anche l’ingegno, l’intelligenza e il coraggio.
Il bene per alcuni è il male per altri e quando il male non è concretamente tangibile la sfida è doppia.



Alcuni link per chi volesse saperne un pò di più:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788860963390/Il_regno_delle_mille_torri/Lippi_Daniele.html

Il regno delle mille torri - Lippi Daniele - Kimerik - Libro - Libreria Universitaria - 9788860963390

Il regno delle mille torri (Daniele Lippi) : Leggi le opinioni e compara i prezzi

Il regno delle mille torri, libro di Daniele Lippi - 9788860963390

Il regno delle mille torri Tutte le recensioni su Il regno delle mille torri

Il regno delle mille torri (2010) Lippi Daniele - Recensioni di Libri

Il Regno delle Mille Torri | Bookland - Rivista Letteraria


Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno questo post e se avete domande chiedete pure sarì più che felice di potervi rispondere :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
A parte l'evidente assonanza di titolo e trama al romanzo di Tolkien vorrei chiederti: quali sono stati gli altri tuoi riferimenti letterari? Grazie
 

Danilip

New member
E' vero che una certa assonanza col titolo c'e' ma non era voluta :)
Riguardo alla trama invece non direi che si assomigliano. E' vero che l' ambientazione e' di tipo medievale ma nel mio libro per esempio non c'e' la classica figura del gran cattivo che vuole soggiogare il mondo al proprio volere, la magia e' completamente diversa come anche il rapporto col sovrannaturale.

Pero' e' vero quel che dici che Tolkien sia indubbiamente per me un riferimento come lo sono anche Margaret Weis e Tracy Hickman e il grande, anzi gradissimo, Terry Pratchett.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Pero' e' vero quel che dici che Tolkien sia indubbiamente per me un riferimento come lo sono anche Margaret Weis e Tracy Hickman e il grande, anzi gradissimo, Terry Pratchett.

Perdonami, ma su queste cose sono molto puntiglioso e "fastidioso" :D E questi sarebbero i tuoi riferimenti??
Posso chiederti: ma hai mai letto Peake, Eddings, Dunsany, Vance?
Grazie..
 

Danilip

New member
non c'è problema anzi, meglio :)

Tolkien, Weis, Hickman e Pratchett sono quelli che mi hanno dato "l'imprinting" come si suol dire essendo i primi che ho letto :)

Eddings lo conoscho e ho le due sue saghe Belgariad e Mallorean e anche la trilogia degli Eleni. Mi è piaciuta molto la trilogia degli Eleni e la saga di Belgariad mentre quella dei Mallorean un pò meno poichè mi è sembrata abbastanza simile ai Belgariad.

Di Dunsany, visto che da molti è considerato il vero padre del fantasy moderno, ho letto solo alcune storie brevi volutamente in ligua originale. Lettura non facile (per via della lingua) ma molto soddisfacente, le sue descrizioni sono molto belle.

Di Vance ho letto solo il crepuscolo della terra, l'idea che scienza e magia siano sempre confuse e poi questo costante mix tra fantasy e fantascienza secondo me è stata una piccola rivoluzione, almeno ai miei occhi :) di suo mi sono sempre riprosoto di leggere anche il ciclo di Lyonesse ma ancora non ci sono riuscito purtroppo (mea culpa!)

Peake invece devo ammettere che non lo conosco... :(
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
non c'è problema anzi, meglio :)

Tolkien, Weis, Hickman e Pratchett sono quelli che mi hanno dato "l'imprinting" come si suol dire essendo i primi che ho letto :)

Eddings lo conoscho e ho le due sue saghe Belgariad e Mallorean e anche la trilogia degli Eleni. Mi è piaciuta molto la trilogia degli Eleni e la saga di Belgariad mentre quella dei Mallorean un pò meno poichè mi è sembrata abbastanza simile ai Belgariad.

Di Dunsany, visto che da molti è considerato il vero padre del fantasy moderno, ho letto solo alcune storie brevi volutamente in ligua originale. Lettura non facile (per via della lingua) ma molto soddisfacente, le sue descrizioni sono molto belle.

Di Vance ho letto solo il crepuscolo della terra, l'idea che scienza e magia siano sempre confuse e poi questo costante mix tra fantasy e fantascienza secondo me è stata una piccola rivoluzione, almeno ai miei occhi :) di suo mi sono sempre riprosoto di leggere anche il ciclo di Lyonesse ma ancora non ci sono riuscito purtroppo (mea culpa!)

Peake invece devo ammettere che non lo conosco... :(

Ti faccio una domanda, in tutta sincerità, visto che sei uno scrittore e di sicuro sai meglio di me come funziona..

I padri del fantasy sono Tolkien, Dunsany, Peake, Eddings, è mai possibile che uno scrittore che scriva di questo genere non abbia letto Peake? O Eddings? (a proposito, colpa mia, pensavo fosse scontato, io parlavo di Eric R. Eddings, non del "così così" David :D )

Non sarebbe come scrivere romanzi d'introspezione psicologica e riproposizione della realtà storica e non aver mai letto Dostoevskij?

Grazie per la gentilezza nelle risposte..
 

Danilip

New member
Eric R. Eddings, della serie non si finisce mai di imparare, ammetto che non conosco neanche lui :-|
vabbe' pero' dai, 2 su 4, mi sono aggiudicato la sufficienza :wink:

Comunque, tornando in tema, ti do ragione se io avessi scritto un romanzo storico senza conoscere la storia,
oppure un manuale sulla fisica quantistica senza avere nozione della teoria della relativita',
o anche quello che hai detto tu ma, io, ho solo scritto un romanzo fantasy e il fantasy e' fantasia non scienza esatta, non hai bisogno di aver studiato o di esserti documentato a fondo per avere fantasia e scrivere cose di fantasia.
E' vero che ho preso spunto da scrittori degni di questo nome (a proposito grazie di avermi definito tale i complimenti fanno sempre bene all'anima :D) che mi hanno preceduto su alcune delle razze che popolano il mondo che ho immaginato ma giusto quello ho fatto, il resto e' farina della mia fantasia (e forse anche di altri ma dei quali non ho letto per cui non posso dirlo)
 

Maxime Doe

New member
ciao Daniele e piacere di conoscerti! Ogni tanto, tra un thriller e un altro, mi piace leggere un fantasy. Avete citato molti grandi autori (alcuni non molto grandi) ed un certo Eric R. Eddings. Penso che Des Esseintes intendeva Eric Rücker Eddison autore di Il serpente di Ouroboros
Il libro è un capolavoro e Eddison è per me lo Shakespeare del fantasy.
Ciao Daniele e ciao Des Esseintes :)
 

Danilip

New member
Ah! Eddison non Eddings, ora mi torna e trovo risultati che abbiano un senso.
allora, Il serpente di Ouroboros, un'altro libro aggiunto alla lista 'da leggere'.
Grazie Maxime Doe :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
ciao Daniele e piacere di conoscerti! Ogni tanto, tra un thriller e un altro, mi piace leggere un fantasy. Avete citato molti grandi autori (alcuni non molto grandi) ed un certo Eric R. Eddings. Penso che Des Esseintes intendeva Eric Rücker Eddison autore di Il serpente di Ouroboros
Il libro è un capolavoro e Eddison è per me lo Shakespeare del fantasy.
Ciao Daniele e ciao Des Esseintes :)

Certo, certo, ovviamente mi riferivo a Eddison e al suo serpente (infatti io avevo indicato solo i padri del genere, non poteva esser che lui :D ), è che avendo nominato Eddings la riga sopra l'ho scritto uguale! :D

Curiosità, chi sarebbero i "meno grandi" tra i nominati? :D
 

Maxime Doe

New member
Con "meno grandi" mi riferisco soprattutto a David Eddings, ho letto Belgarath il Mago e la saga dei Mallorean e l'ho trovata noiosa, lenta e con una scrittura molto semplice.
Ho sentito invece parlare bene di Patrick Rothfuss e il suo Il nome del vento, lo avete letto?
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Insomma concordi con me! Anch'io l'avevo definito "così così" :D

Io leggo pochissima fantasy e non amo i contemporanei, quindi non conosco Rothfuss :)
 

Danilip

New member
Con "meno grandi" mi riferisco soprattutto a David Eddings, ho letto Belgarath il Mago e la saga dei Mallorean e l'ho trovata noiosa, lenta e con una scrittura molto semplice.
Ho sentito invece parlare bene di Patrick Rothfuss e il suo Il nome del vento, lo avete letto?

Ancora non l'ho letto ma è nella mia 'lista vacanze' insieme al secondo libro della trilogia la paura del saggio anche se forse non resisterò e li comprerò in lingua originale.

Abitando all'estero spesso leggo in lingua originale ma se un libro mi interessa veramente e le recensioni mi assicurano che la traduzione è ben fatta allora aspetto di rientrare in Italia per comprarlo.
Leggere in lingua originale va bene ma, proprio perché non è la mia lingua, non sempre sento di cogliere appieno tutte le necessarie sottigliezze e sfumature.

Perchè non lo compro in italiano via internet? :)
Via internet compro libri che mi incuriosiscono, di cui ho sentito parlare ma per i quali non trovo un attrazione specifica.
In libreria, gioco forza in lingua originale, faccio il classico acquisto 'a casaccio' dettato dall'ispirazione del momento.
Quelli invece per i quali provo un interesse specifico aspetto (si la cosa potrebbe risultare intrinsecamente masocchistica :?? ) e quando torno in Italia li compro in libreria.

e già che ci sono...
ecco qui il sito de Il Regno delle Mille Torri in cui potrete avere un pò più di notizie sul mio libro Home | Il Regno Delle Mille Torri
non è ancora un granché ma offre un pò più di informazioni.
stò lavorando per migliorarlo...
e mi impegno ad aggiungere dettagli, aggiornamenti, curiosità eccetera...
promesso ;)
 

Danilip

New member
ebook

Ciao a Tutti!

Con un pò di ritardo ma, finalmente, sia per gli amanti della tecnologia...
ma anche per quelli del risparmio (costa un terzo dell'edizione cartacea) :wink: :

È uscito l'ebook de Il Regno delle Mille Torri.

lo potete trovare su:

La Feltrinelli --> eBook Il regno delle mille torri, libro ebook di Lippi Daniele in Epub e PDF

BOL --> Il Regno delle Mille Torri - il libro eBook di Daniele Lippi - edito da Casa Editrice Kimerik - EPUB - BOL.IT

Net-ebook --> ebook Il regno delle mille torri di Daniele Lippi - Kimerik - Epub

Deastore --> Ricerca su E-Books - Parole chiave: il regno delle mille torri - Deastore.com

BookRepublic --> Il Regno delle Mille Torri | Daniele Lippi | Casa Editrice Kimerik | Bookrepublic.it

e tra qualche giorno anche su ibs.it e libreriauniversitaria.it


Un Grazie di cuore a tutti i lettori :ad: !
 

Danilip

New member
una piccola dritta

Una piccola dritta:

Uno dei siti elencati (tra quelli di questo post e del post precedente) offre uno sconto di 2 euro se vi registrate per cui potrete avere il libro per meno di 5 euro! :wink:

e ora per non fare torto a nessuno ecco il secondo elenco di ebook stores dove poter trovare l'ebook:

RIZZOLI
IBS
Unilibro
CuboLibri
MrEbook
 

Danilip

New member
Messaggio

Prima di tutto voglio cogliere l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno dato fiducia comprando e leggendo il mio libro.

Grazie! Grazie! Grazie!
Non vi ringrazierò mai abbastanza!


Infine un veloce aggiornamento per comunicarvi che finalmente, dopo un lunga e spasmodica (da parte mia almeno) attesa potete trovare Il Regno Delle Mille Torri anche sul Kindle Store di amazon.
 
Alto