Moers, Walter - Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu

Meri

Viôt di viodi
Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. (Ibis)

Un libro per ragazzi, ma anche x chi tanto ragazzo non è più. Ho letto solo qualche pagina, x ora, ma è simpatico e ricco di fantasia.
 

Dory

Reef Member
A me pareva un libro fantastico e geniale dalle premesse, ma poi, quando ho letto le prime pagine alla feltrinelli, non mi ha convinto e non l'ho più comprato.

Non so, forse se lo trovassi in biblioteca gli darei un'altra chance.
 

Guerra

New member
L'autore è scrittore e disegnatore, perciò il libro è arricchito dei suoi disegni. Ha creato un mondo fantastico Zamonia e lo ha popolato di specie fantastiche. Un lungo viaggio dell'orso blu, specie particolare di orsi. Un libro divertente, ricco di invenzioni e idee; dove, come dice il prof.dott. Noctambulotti professore dai sette cervelli, "il sapere è notte".

Non dimenticate cosa dice Deus ex Machina all'inizio del libro:
"La vita è troppo preziosa per abbandonarla nelle mani del destino"
 

Ember

New member
Secondo me è un libro carinissimo, non semplice però da leggere anche se è per ragazzi!
Stesso discorso per Rumo e i prodigi nell'oscurità dello stesso autore :)
 
Alto