Brooks,Terry - Tanequil

strapparomanzi

Renegade Member
semplicemente stupendo, anche in questo libro Brooks conferma la sua straordinaria capacità di sapere tenete incollato il lettore e di vivere nei meravigliosi regni da lui descritti. confermo quel che si dice di lui, cioè che è il degno erede di Tolkien
 

Shoofly

Señora Memebr
Terry Brooks ormai, pur di uscire in libreria, riesce a fare polpette con tutto anche con la storia etrusca! :wink: Tanaquil - Wikipedia

In questo caso però si tratta di un albero magico (sarà mica il fratellino più giovane dell'Eterea? Che poi non è altro che l'Albero della vita di biblica memoria) ... :wink:

E' il secondo capitolo della saga "Il Druido Supremo di Shannara" e mi spiace ammettere che, come gli altri due della stessa trilogia, non mi ha particolarmente colpito. Troppe autocitazioni, troppe idee trite e prevedibili perché ricalcate da opere precedenti (sue e non), si vede che il tempo della Spada per Brooks è proprio finito.
 

lavy

New member
E' il secondo capitolo della saga "Il Druido Supremo di Shannara" e mi spiace ammettere che, come gli altri due della stessa trilogia, non mi ha particolarmente colpito. Troppe autocitazioni, troppe idee trite e prevedibili perché ricalcate da opere precedenti (sue e non), si vede che il tempo della Spada per Brooks è proprio finito.

pienamente d'accordo.. ormai è solo un rimpasto di cose già lette nei precedenti libri
 
Alto