yawal - Anna 'MALìA' Marani è Yawal! Piacere!

yawal

New member
Ciao, mi chiamo Anna Marani e sono, naturalmente, un'appassionata di libri, di tutti i generi e... gli spessori! :shock: :D

Sono soprattutrto un'appassionata del grandissimo Daniel Pennac. Poi Robert McCammon, Faletti... Buzzati, Pirandello, e infiniti altri...
La carta stampata è la mia mania, il mio hobby, il mio lavoro: sono direttore editoriale di una casa editrice che si occupa di fumetti e animazione giapponese (Dynit), e ho scritto un libro, pubblicato da ed. InEdition/Lucidamente intitolato MALìA D'EURASIA.
Mi preme diffonderlo, perché anche se so che uno scrittore non diventa ricco in quanto tale, mi preme il messaggio di non violenza e di apertura verso le altre culture che vi è contenuto e che ho desiderato fortemente veder pubblicato.
Il genere è fantasy, e prende le mosse dalla fiaba de La bella e la bestia per narrare di una principessa che rimane coinvolta in una guerra vera, che la strappa bruscamente dalla bambagia in cui è cresciuta, scaraventandola in una realtà durissima, politica e bellica, fatta di intrighi di corte, attentati e battaglie.
Non dovrei essere io a far 'pubblicità', per così dire, al mio libro, ma sono una piccola autrice che ha pubblicato con un piccolo editore, e i forum sono l'unico modo a mia disposizione per farmi conoscere.
In internet, però, si trovano diverse recensioni del mio libro, per chi volesse farsi un'idea.
Non è indicato per una fascia d'età in particolare: è una storia per tutti, con qualche momento splatter, qualche altro romantico e, credo e spero, diversi spunti di riflessione.
Grazie per avermi prestato attenzione e grazie anche per questo interessantissimo forum, su cui spero di conoscere tante persone!

Scusate se sono stata lunga!! :oops: :)
 
Benvenuta!!! Meglio se sei stata lunga, abbiamo scoperto più cose di te! :p
 

yawal

New member
Ciao, piacere di conoscervi! Stavo esplorando la lista degli utenti e devo dire che non immaginavo che potessimo essere così tanti!
Presto riavrò internet anche a casa, ma per ora posso comunicare solo in pausa pranzo... quindi adesso vado a farmi un giro per i topic a vedere che si dice...!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un abbraccio di benvenuta, sperando che tu ti possa trovare bene e quindi restare a lungo con noi. Anche io amo molto Buzzati e Pirandello per cui sicuramente ci saranno scambi interessanti.
 

yawal

New member
Grazie, siete tutti molto gentili. Sto guardandomi intorno e noto con piacere che ci sono tante persone interessanti. Qualcuno di voi è toscano? Perché sabato prossimo (il 15 dicembre) alle:00 c'è la presentazione di un libro intitolato Toscana da Brivido, a Massa. Per chi fosse interessato, sarà presente anche Elena Torre, una scrittrice viareggina secondo me molto, molto in gamba come giallista e scandagliatrice dell'animo umano. Oltre a me, naturalmente.
Il libro è una raccolta di racconti di AAVV, tutti ambientati in Toscana.
Se siete della zona, fateci un salto!
L'indirizzo è via bastione 15, nell'ambito della manifestazione Libri Nascosti.
Il giorno dopo, invece, mi sembra alle 17:00, Elena Torre presenta Al largo di strane convinzioni, un volume di magnifici racconti brevi ispirati alle età della vita, dall'infanzia alla vecchiaia, molto toccanti. Lo sto finendo, l'ho preso a Bologna un paio di settimane fa quando c'è stata la presentazione al Melbookstore... Bello bello. Peccato per qualche refuso qua e là, ma comunque valido.
 
Alto