Scotto di Carlo, Antonio - Il dio sordo - Mia immortale amata / Romanzo su Beethoven

LuvBeethoven

New member
Salve a tutti,

Mi chiamo Antonio e ho appena pubblicato il mio primo romanzo. Questo è il booktrailer: spero vi piaccia.

Booktrailer - Il dio sordo - Mia immortale amata - YouTube

Spero vi piaccia :)

Il dio sordo - La Musica è il destriero cavalcato dall'Anima per viaggiare nel Tempo. L'anima di un giovane del XXI secolo viene risucchiata indietro nel Tempo dall'irresistibile potere della Musica, finendo nel corpo di un coetaneo della Vienna del 1808. Qui il protagonista assiste al leggendario concerto in cui Beethoven presenta la sua Quinta, entrando poi nelle sue grazie fino a diventare il suo servitore. Attraverso di lui viviamo le vicende di Beethoven: l'amore segreto, la passione per la Musica, l'inesorabile decorso della malattia, i travagliati rapporti con la famiglia e le sue paure di uomo.

Grazie a questo stupendo forum per offrire l'opportunità di autopromuoversi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Antonio, oramai ti conosciamo per cui il mio in bocca al lupo è doppiamente sentito :)
 

LuvBeethoven

New member
Elisa e Germano, Grazie. Quindi, che ne dite del video?

Intanto posto la copertina :)

scotto_dio_cop_ycp.gif
 
Ultima modifica:

LuvBeethoven

New member
Essendo un romanzo molto lungo, ho deciso di postarlo a puntate sul mio blog. Chi volesse dargli un'occhiata, puù trovare le prime undici puntate (pdf gratuiti) al seguente link:

Puntate « Il dio sordo

Aggiungo, come spot :mrgreen:, l'ultimo commento ricevuto da un signore che ha già acquistato il romanzo. Ci tengo a sottolineare che non si tratta di "amici e parenti" il cui discernimento è obnubilato dall'affetto, bensì di un "estraneo" che ha cominciato a leggere le puntate (è possibile rendersene conto leggendo tutti i commenti che ha postato nel corso degli ultimi mesi):

Stupendo! Stupendo!| Se continua con questo stile narrativo ( e non ne dubito! )questo romanzo non esito a definirlo un capolavoro come pochi ce ne sono in giro, almeno su Beethoven, ( e credo che narrati così non ce ne siano in assoluto) Questa puntata poi, e in particolare l’incipit del secondo capitolo mi hanno preso in modo particolare. L’ho letta due volte, pomeriggio e sera ed è non una puntata di un romanzo ma la trama di un film, copione già bell’e scritto! Se si potesse chiudere gli occhi e nello stesso tempo leggere si vedrebbe la vividezza di un film! Bellissimo lo svolgimento del racconto che coinvolge Beethoven, Pepi e il Narratore. Un susseguirsi ininterrotto di dialoghi senza un attimo di respiro, colpi di scena come il cazzotto di Beethoven al suo “famulus” che si riesce a capire che glielo ha mollato solo nel serrato colloquio sulla carrozza con Zmeskall, e ancora un ritratto struggente di Pepi, della sua delicata bellezza pari ad un fiore che è appena sbocciato ed è già appassito!

L’inizio del secondo capitolo è un vero capolavoro. Un breve quadro ci narra la preparazione dell’invasione napoleonica e poi l’invenzione di un altro dialogo serrato tra gentiluomini e popolino ci cala in una nuova scena, dove Beethoven e il narratore si intrufolano nel capannello e ci narrano gli avvenimenti bellici trasformando una pagina di Storia degna di un saggio in un colloquio preciso di ciò che sta accadendo, e noi lettori/spettatori lì ad ascoltare come se fossimo presenti( e leggendo siamo presenti perchè facciamo ormai parte del romanzo)

Infine, e mi domandavo quando entravano in scena, i fratelli carnali del Maestro, Johann solo citato e Carl con la moglie Johanna e il nipotino Karl che nell’ennesima invenzione che solo tu puoi “inventare” ce li fai trovare coinvolti anche loro nell’invasione di Vienna e in procinto di fuggire con i due protagonisti.

Antonio, tu sei un genio! Finora trovavo il romanzo coinvolgente e preciso nel descrivere i personaggi delle biografie beethoveniane ma questa puntata mi ha convinto della grandezza dell tuo stile narrativo e della tua fantasia che riesci a piegare adattandola alla Storia della vita di Beethoven e a renderla viva!

Il tuo sarà anche il romanzo di un esordiente ma ti assicuro che farà bella mostra di sè nella mia biblioteca accanto ai più importanti scrittori! A presto.
 

LuvBeethoven

New member
Volevo segnalare che da oggi è disponibile su Amazon Kindle Store il mio romanzo su Beethoven. Il prezzo è abbastanza basso (€ 1.51), considerando che ci sono anche 15 illustrazioni originali.

Spero diate un'occhiata.

Puntate « Il dio sordo

A questa pagina del mio blog ci sono i due link per Amazon: oltre a quello italiano, c'è anche quello americano che consente una corposa preview tel testo.
 

LuvBeethoven

New member
L'altro giorno hanno parlato del romanzo in questione su Radio Classica di Milano. L'ho registrata e, sulla traccia audio, ho fatto un video.

Spero risulti interessante.


 

LuvBeethoven

New member
nuovo romanzo - 2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario

Salve a tutti, volevo presentare questo romanzo di recentissima pubblicazione: 2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario

Sinossi:

Barbara, volubile e avvenente, è anche una tenera mamma. Alessio, suo marito, uno psicologo di successo.
Glenda, ingenua e timida, è la regina delle casalinghe. Amedeo, suo marito, uno stimato avvocato.
Le due coppie vivono il sesso in maniera opposta.
Gli uomini si chiedono cosa c’è in fondo al cuore di una donna. Le donne vorrebbero tanto capire come pensano veramente gli uomini. Entrambi se ne fanno un’idea in base a quello che viene loro mostrato. Ma c’è molto di più.
Osservando questi personaggi, spiandoli fin sotto le lenzuola, intrufolandosi nelle loro menti e soggiornando nei loro cuori, i mondi femminile e maschile diventano una cruda, meravigliosa e fragile vetrina di sentimenti. E quando la giovane e passionale Sonia irrompe nelle loro vite…
Un vero e proprio film proiettato sulle pagine di un libro in un gioco di prospettive con cui i personaggi, a turno, sfidano l’innata umana insoddisfazione.

Questo il book trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=FaJM3N1pn9M&feature=youtu.be

Qui le primissime recensioni:

Amazon.it: Recensioni clienti: 2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario

Qui, cliccando LOOK INSIDE sopra la copertina, è possibile leggere l'anteprima gratuita senza dover scaricare niente:

Amazon.com: 2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario (Italian Edition) eBook: Antonio Scotto di Carlo, Simonetta Brancato: Kindle Store

Grazie a chi darà un'occhiata
 
Alto