XLVI Gruppo di lettura - Sondaggio

Quale libro scegli per il gruppo di lettura?


  • Votanti
    20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci arrivati al sondaggio che decreterà il libro vincitore del XLVI Gruppo di lettura di Forumlibri.

Come sempre potete votare più di una proposta e il vostro voto sarà visibile a tutti.

Qui resterà aperto per 10 giorni così avrete tutto il tempo per votare e daremo la possibilità anche di finire i 2 gruppi di lettura ancora in corso.

Buona votazione :) !
 
Ultima modifica:

kikko

free member
Votato La vera storia del pirata Long Jhone e l'ammazzatoio. Avrei leto volentieri anche i Miserabili, ma non riuscirei a leggerlo in un mese ( tempo certo disopnibile dalla biblioteca) :D
 

Lin89

Active member
Votato per Frankenstein (che ho già letto, lo adoro e lo rileggerei tremila volte) e l'Ammazzatoio di Zola (di cui mi sono innamorata tra i banchi dell'università). :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato i libri che non ho letto o che non ricordo di aver letto, oltre a quello che ho proposto io :)

Tornare a galla di Margaret Atwood

copj170.asp


La giovane donna protagonista di questo romanzo ritorna dopo molti anni alla casa isolata in cui ha passato infanzia e adolescenza, allarmata dalla notizia dell'improvvisa sparizione del padre. La casa si trova su un'isola deserta, al centro di un grande lago nella regione del Québec, circondata solo dall'acqua e dalla foresta: la porta è aperta, la casa è vuota, l'orto è in abbandono. In una stanza ci sono dei fogli pieni di indecifrabili disegni, come scarabocchi infantili o primitivi graffiti. Per i tre amici che accompagnano la ragazza, l'uomo che vive con lei e un'altra coppia, la gita sull'isola ha il sapore di un'avventura turistica. Ma per lei la vicinanza con le forze elementari della terra e dell'acqua e la rivisitazione di luoghi e gesti dell'infanzia hanno l'effetto di una graduale rivelazione. La ricerca del padre si trasforma in un sofferto pellegrinaggio interiore: la verità cui il fondo del lago e i misteriosi graffiti sembrano alludere non riguarda soltanto la scomparsa del padre ma lei stessa, la sua identità femminile, il suo posto in un mondo che con la natura ha perduto ogni contatto. La purezza del paesaggio appare minacciata dalla malattia che viene dal Sud, dall'invasione degli americani, alfieri della civiltà tecnologica. (da ibs)
 

elesupertramp

Active member
Io ho votato la mia proposta, Sibilla Aleramo, e poi memorie di adriano,che non sono mai riuscita a portare avanti, nonché I miserabili, che mi piacerebbe fosse oggetto del GdL perché tutti gli amanti della lettura dovrebbero leggerlo!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Ho votato Memorie di Adriano, Agnes Grey e Orgoglio e Pregiudizio perchè sono tutti e tre di autrici femminili e potrei così inserirli contemporaneamente nella sfida :mrgreen:
 

ila78

Well-known member
Votato I Miserabili perchè l'ho proposto io e l'ho già scaricato, quindi lo leggo comunque....:D
Frankestein perchè l'ho letto da ragazzina, in inglese, e non me lo ricordo....:boh:
Orgoglio e pregiudizio perchè vorrei "reincontrare" Mr Darcy di cui sono perdutamente innamorata! :mrgreen:
 

velvet

Well-known member
Votato Un matrimonio per bene della Lessing e Memorie di Adriano, li ho entrambi in sfida... :HIPP
 

velmez

Active member
uhm, questa volta salto... deve darci dentro con la sfida entro il 24 perchè poi avrò 10 giorni di fuoco!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Visto che ieri mi sono accorta di non aver messo la chiusura automatica al sondaggio e che i 10 giorni stabiliti scadranno il 13 marzo,potrei anche chiudere prima se la situazione non si sblocca e andare al ballottaggio.
Comunque fino a domenica lascerò di sicuro aperto.Quindi avete ancora tempo per far cambiare le attuali votazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto