Veber, Francis - La cena dei cretini

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Esilarante commedia francese del 1998 che,ho appena scoperto,è stata tratta da un testo teatrale.
La storia è incentrata su un gruppo di ricchi professionisti che una volta a settimana organizza cene a base di "cretini" (che ignorano il motivo dell'invito) per divertirsi e ridere di loro.
Chi porta a cena il più cretino,vince.
Quello invitato dal protagonista è un costruttore di modellini con i fiammiferi e ne combinerà di tutti i colori,stravolgendogli completamente la vita :mrgreen:.
Sulla stessa trama è stata poi fatta anche la versione americana,dal titolo A cena con un cretino.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Pessimo audio, molte battute perse... poco più che a naso, direi molto divertente. L'idea di partenza è fastidiosamente (dato il tema) originale e da essa partirà una serie di esilaranti equivoci e performance del "cretino", interpretato magnificamente (non so se sia un complimento :mrgreen:) da Jacques Villeret, il quale darà un tale filo da torcere al suo ospite che quasi quasi alla fine fa pena quest'ultimo.
Ottimo ritmo veloce, mai noioso. Lo consiglio.
 
M

maredentro78

Guest
Il mio film commedia preferito,in francese è da morir dal ridere!!a tratti cinico ma pieno di scene incredibili:come quella della telefonata al tipo per sapere se c'è la moglie di uno per scoprire poi che è la moglie dell'esattore delle tasse/controllore del fisco!!:mrgreen::mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La vendetta dei cretini! una commedia a sfondo morale, che sembra cattiva ma cattiva non è. Si ride il giusto.
 
Alto