Carpenter, John - Christine, la macchina infernale

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Arnie è un ragazzo bruttarello vittima dei bulli della scuola e oppresso dai genitori. Si innamora di una vecchia Plymouth scassatissima, la compra e la riporta al suo splendore, ma la macchina ha un influsso malvagio su di lui, che un po' alla volta si trasforma, in balia della macchina stessa, gelosa di lui, che vuole eliminare sia chi gli vuole bene che chi gli è nemico.

Un film deboluccio sotto l'aspetto della tensione, un po' scontato e prvedibile, anche noiosetto, soprattutto nella seconda parte. Non tra i migliori ispirati ai romanzi di King. La Plymouth Fury però è veramente bella.

1958_plymouth_fury-pic-9335.jpeg
 

ayla

+Dreamer+ Member
Non ho letto il libro di King, quindi non posso fare paragoni, (ma a breve lo leggerò:mrgreen:).
Io adoro Carpenter ma qui mi ha deluso un pò, come ha detto Elisa, il film è scade nello scontato e nella noia, specie nella seconda parte, probabilmente perché l'idea stessa non è molto "terrorizzante" o forse perché il vero cattivo del film è una macchina e non si può, più di tanto, renderla spaventosa. Le musiche, però, sono veramente belle e azzeccate.
E' girato bene, gli attori li ho trovati convincenti, come pure gli effetti speciali, ma il film non graffia, non riesce a fare presa nello spettatore...peccato davvero!
 

Yamanaka

Space's Skeleton
E' fra i film più deboli (e invecchiati peggio) di Carpenter, si salva solo l'estetica retrò, colma d'ironia, e qualche ottimo colpo di mano di Carpenter (la classe non è acqua).
Lo script, però è effettivamente molto debole e annacquato.
 

SALLY

New member
Bellissima auto...:mrgreen: ho visto il film almeno 30 anni fà,all'epoca mi era piaciuto,oggi non saprei....
 
Alto