Trovare un libro in base alla copertina... aiutatemiiii :D

liberacomearia

New member
Buonasera a Tuutti quanti, avrei bisogno del vostro aiuto per questa pazza impresa che vorrei tentar di portare a termine. Iniziando dal principio... (come , chi, cosa, quando, E SOPRATTUTTO perché). Mi sono iscritta qui per chiedere l'aiuto di esperti in materia ( dato che purtroppo in parecchie librerie non sono riusciti a darmi aiuto).
Vorrei fare un regalo gradito al mio ragazzo che ama leggere e ha sempre le idee chiare su cosa vorrebbe leggere, mi mostra sempre alcune copertine di libri che vorrebbe, come la volta in cui mi ha mostrato un libro che cercava di cui avevano solo una copia nella copertina c'era disegnata una piscina (penso a pastelli o acquerelli) e ricordo bene la piscina, ma non ricordo perfettamente se vi era rappresentata anche una donna di spalle che si tuffasse... purtroppo la mia memoria visiva in quel caso è stata più attiva dell'attenzione al titolo che ho dimenticato completamente, ricordo solamente che l'autore era straniero con un nome incomprensibile a primo impatto. Be vi ringrazio anticipatamente, se qualcuno per qualche motivo si ricordasse anche solo l'autore o il titolo vi prego di aiutarmi a trovarlo grazie mille buona serata a tutti e buona lettura!! :wink:
 

eco.

New member
"Treno di panna" di Andrea De Carlo? ok ok non è straniero però c'è una piscina con colori pastello, opera dello stesso De Carlo. Tra l'altro mi è piaciuta più l'illustrazione che il libro in sè...:)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ormai il compleanno sarà passato! :D Il quadro cui si riferisce potrebbe esser quello di Hockney, ma non saprei a che libro potrebbero averlo abbinato :D :)
 
Alto