Meyer, Stephenie - Eclipse

elydark

New member
"Eclipse" è il terzo libro di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward.

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e Victoria, una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Nel frattempo l'esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve scegliere il college e decidere il momento più opportuno per farsi trasformare in vampira.
E proprio mentre i Cullen e i Quileute decidono di allearsi per difendere Bella lei è obbligata a scegliere fra l'amore per il fidanzato Edward e l'affetto per il miglior amico Jacob, mentre la battaglia con i nemici è sempre più vicina, e si trova addirittura faccia a faccia con Victoria, che finalmente viene uccisa da Edward con l'aiuto di un giovane licantropo.

In questo libro finalmente viene svelato il passato di Jasper e quello di osalie, e vengono raccontate alcune leggende dei Quileute.
Secondo me questo libro è il migliore dei tre, non mancano i colpi di scena e ho trovato molto divertenti i "dialoghi" mentali tra Edward e Jacob. Come al solito sono rimasta molto colpita dal modo in cui la Meyer descrive i sentimenti di Bella e dal modo in cui riesce a interpretare il punto di vista di un vampiro e quello di un licantropo che si confrontano in più occasioni.
Non so se Jacob comparirà ancora sul prossimo libro della Meyer, sicuramente mi mancherà parecchio.
Purtroppo per l'uscita del seguito in italiano dovrò aspettare almeno un anno :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Delle mie compagne di classe nelle ultime settimane se lo sono passate a vicenda, leggendolo anche durante le lezioni...io non avevo mai sentito parlare!
 
Delle mie compagne di classe nelle ultime settimane se lo sono passate a vicenda, leggendolo anche durante le lezioni...io non avevo mai sentito parlare!
 

evelin

Charmed Member
che bello!!!!
love.gif

aspettero' con ansia di leggere il quarto!!
anche a me manchera' Jacob
 

Cassiel

New member
Meraviglioso... ho scoperto la saga solo quest'inverno e ho divorato tutti e 3 i libri... non vedo l'ora che esca il 4!!! Anche a me mancherà Jacob anche se, come dire, Edward è Edward! MI sn proprio innamorata questi libri mi fanno tornare bambina! :oops:
In compenso mi ha incuriosito la letteratura sui vampiri! Qualcuno ha qualche consiglio?? 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cinderella

New member
Una saga eccezzionale!! Ho letto i 3 libri nel giro di una settimana e li consiglio a tutti :D Peccato che il 4° esce ad agosto... nn so se ce la farò ad aspettare tnt... e sinceramente spero che Jacob nn ci sia ... nn mi mancherà affatto! X) mi dispiace ma l'ho sempre odiato!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cassiel

New member
Che dite di Bella? Secondo voi si trasformerà in vampiro prima o poi? Io spero di si!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
Io sono sicura che si trasformerà! L'unica cosa che non so è chi la trasformerà.. Edward o Carlisle?? o qualcun altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

vally

New member
Eclipse è meraviglioso,a me è piaciuto moltissimo.Tutti e tre i libri di Stephenie meyer sono bellissimi.
Twilight
New Moon
Eclipse
Adesso sta per uscire il quarto.Sono davvero splendidi,leggeteli!!!!
 

legionofdoom

New member
Il libro non mi ha entusiasmato, direi che prosegue la fase calante di questa serie di romanzi della Meyer. Il primo l'avevo trovato magnifico, il secondo mi aveva un po' sorpreso negativamente ma questo Eclipse mi ha abbastanza deluso. Non so se leggerò anche il quarto capitolo di questa saga
 

elydark

New member
Il libro non mi ha entusiasmato, direi che prosegue la fase calante di questa serie di romanzi della Meyer. Il primo l'avevo trovato magnifico, il secondo mi aveva un po' sorpreso negativamente ma questo Eclipse mi ha abbastanza deluso. Non so se leggerò anche il quarto capitolo di questa saga

Strano per me invece è proprio il contrario la serie è migliorata andando avanti :roll:
 
S

Sharonina

Guest
Davvero bellissimi! Non vedo l'ora di leggere il quarto!!!!!!! :YY
 
Alto