Vanzina, Carlo - Ex: Amici come prima!

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questo film del 2011 è,o meglio dovrebbe essere (perché non ha nulla in comune,tranne la presenza di un attore che però interpreta un ruolo diverso) il sequel di Ex (2009),che fu diretto da Fausto Brizzi.
Argomento principale è il tema dell'abbandono e del tradimento che si sviluppa attraverso la storia di varie coppie.
Nel cast ci sono parecchi attori: Enrico Brignano,Vincenzo Salemme,Natasha Stefanenko,Tosca D'Aquino,Anna Foglietta,Alessandro Gassman,Teresa Mannino,Ricky Memphis,Gabriella Pession,Paolo Ruffini,Elena Barolo,Veronica Logan.
E' una commedia carina,che fa trascorrere quasi un paio di ore divertenti,con il lieto fine.L'ho apprezzato soprattutto perchè sono in una fase in cui voglio vedere solo film che mi facciano ridere.
Penso che i film di Vanzina non siano da scartare solo perchè lui è il regista dei "cinepanettoni" e poi non dobbiamo dimenticare che è stato il figlio di Steno,quello che diresse anche il grande Totò e l'Albertone nazionale (Sordi) :wink:.
 

velvet

Well-known member
Lo vidi anche io questo film, ma non mi è piaciuto, il primo Ex era molto molto più carino e divertente, questo come giustamente hai detto tu non c'entrava proprio niente... :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il comportamento finale del personaggio interpretato da Salemme (un farmacista che entra in politica) sarebbe davvero auspicabile anche per i nostri politici.
 

Meri

Viôt di viodi
Divertente. Considerando che spesso ciò che rovina i film italiani è la pessima recitazione di alcuni "attori", qui il problema, a mio avviso, non si pone.
 
Alto