37° Minigruppo - Il prigioniero del cielo di Carlos Ruiz Zafon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro questo minigruppo per me,Meri,Nerst e Mary70,ma chiunque vorrà unirsi a noi sarà il benvenuto :) .

Partiremo domani con la lettura di questo romanzo che fa parte di una trilogia,dopo "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo".
Sono contenta di ritrovare Daniel Sempere e il Cimitero dei Libri Dimenticati :YY.

Buona lettura,ragazze :wink: !
 

Dory

Reef Member
Ragazze/i siete folli!! :mrgreen:

Vorrei tantissimo leggere questo libro, e ancora di più sarebbe bello leggerlo con voi ma:

A_Non ho letto Il gioco dell'angelo, o meglio ne ho letto solo il primo centinaio di pagine ma non mi piaceva proprio
(L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti, per cui sono rimasta ancora più delusa)

B_Come avete trovato il coraggio di spendere 21 euro per il niente?
Mi spiego meglio. Questo libro è un furto, perché è stato stampato in modo da farlo sembrare un libro grosso, quando invece avrebbe preso al massimo 100-150 pagine. I margini sono molto ampi e i caratteri grossi. Secondo me sarebbe un libricino all'incirca come Il principe della nebbia (non so se l'avete letto, è sempre di Zafon).
A meno che non lo trovo in biblioteca, aspetto la versione economica per leggerlo... sempre che ne valga la pena...

Scusatemi, ma lo dovevo dire, quando l'ho visto in libreria mi sono sentita male, perché davvero credo che la casa editrice abbia preso in giro i lettori!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Hai ragione Dory,purtroppo le case editrici fanno spesso questo scherzetto!
I precedenti li ho sempre comprati appena usciti con almeno il 25-30% di sconto (prima della dannata legge Levi :W) oppure li ho presi parecchi mesi dopo l'uscita,qualcuno anche in versione economica.Questo l'ho comprato col 15% su IBS (l'ho pagato € 17,85).
Ero molto curiosa di leggerlo,avendo amato L'ombra del vento.E mi faceva piacere leggerlo insieme qui sul forum.
Anche a me Il gioco dell'angelo aveva un po' delusa,ma questo sembra bello come L'ombra.Sono arrivata solo a pag 30,ma promette bene :wink:.
 

praschese89

New member
Ragazze/i siete folli!! :mrgreen:

Vorrei tantissimo leggere questo libro, e ancora di più sarebbe bello leggerlo con voi ma:

A_Non ho letto Il gioco dell'angelo, o meglio ne ho letto solo il primo centinaio di pagine ma non mi piaceva proprio
(L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti, per cui sono rimasta ancora più delusa)

B_Come avete trovato il coraggio di spendere 21 euro per il niente?
Mi spiego meglio. Questo libro è un furto, perché è stato stampato in modo da farlo sembrare un libro grosso, quando invece avrebbe preso al massimo 100-150 pagine. I margini sono molto ampi e i caratteri grossi. Secondo me sarebbe un libricino all'incirca come Il principe della nebbia (non so se l'avete letto, è sempre di Zafon).
A meno che non lo trovo in biblioteca, aspetto la versione economica per leggerlo... sempre che ne valga la pena...

Scusatemi, ma lo dovevo dire, quando l'ho visto in libreria mi sono sentita male, perché davvero credo che la casa editrice abbia preso in giro i lettori!!

Hai perfettamente ragione!!anch'io sarei curioso di leggerlo,ma aspetterò la versione economica!!ed hai perfettamente ragione anche sul fatto della stampa e me n'ero già accorto con "Marina",anch'esso stampato con ampi margini e caratteri enormi:paura:...trovo questa cosa dell'editoria un po' mortificante...ma magari sono io che sono esagerato!:boh:
 

Dory

Reef Member
Hai perfettamente ragione!!anch'io sarei curioso di leggerlo,ma aspetterò la versione economica!!ed hai perfettamente ragione anche sul fatto della stampa e me n'ero già accorto con "Marina",anch'esso stampato con ampi margini e caratteri enormi:paura:...trovo questa cosa dell'editoria un po' mortificante...ma magari sono io che sono esagerato!:boh:

Beh, praschese, su chi sia stato ad esagerare non ci sono dubbi!! :OO :wink:
 

Nerst

enjoy member
anche a me, guardando il libro, è parso esagerato il modo in cui è stato stampato, e il prezzo non me lo aspettavo così alto. La casa editrice ha giocato su tutti i meccaniscmi di marketing, (come sempre), compreso il successo dello scrittore, oramai conosciuto in tutto il mondo. Per quel che mi riguarda non rimpiango mai i soldi spesi per un libro, (e sono una di quelle che mette da parte anche le monetine per l' acquisto dei suddetti) in questo caso l' ho acquistato alla mondadori approfittando del 15% di sconto. Ma è inutile farsi ti queste domande, per tutto ci sono piani commerciali, compreso il pane.


Comincio la lettura...:YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho letto 70 pagine...non riuscivo a smettere.Mi ha coinvolta parecchio!
Ovviamente mi sta piacendo.Avevo proprio bisogno di una lettura così coinvolgente,con uno stile molto scorrevole,facile da seguire e senza troppe pretese.
 

Nerst

enjoy member
Ho letto i primi due capitoli, e già ritrovare i personaggi dei precedenti romanzi mi procura un tuffo al cuore. Il caro Danièl tutto amore per la biblioteca, il padre amorevole e speranzoso e il dissacrante Fermìn, che mi strappa sempre un sorriso.
 

Meri

Viôt di viodi
Una penombra azzurrata avvolgeva la città e la gente camminava in fretta coperta fino alle orecchie, disegnando con il fiato veli di vapore nell'aria gelida...
 

Meri

Viôt di viodi
Ho cominciato ieri la lettura e devo dire che Zafon è partito col piede giusto: coinvolgente, atmosfera romantica, la giusta dose di noir...
Per ora sono a pag. 115
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Meri,io pensavo di essere andata troppo oltre,invece tu mi hai superata nella lettura :mrgreen:.
Mi sa che dobbiamo rallentare un po' sennò Nerst resterà da sola.
Certo che quando un romanzo ti prende non è facile fermarsi :wink:.
 

Meri

Viôt di viodi
Meri,io pensavo di essere andata troppo oltre,invece tu mi hai superata nella lettura :mrgreen:.
Mi sa che dobbiamo rallentare un po' sennò Nerst resterà da sola.
Certo che quando un romanzo ti prende non è facile fermarsi :wink:.

Va bene, allora andrò avanti col pirata Silver. Ma manca anche Mary 70 giusto?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sì,Mary70 qui non ha ancora scritto nulla,ma so che anche lei è arrivata ad almeno 100 pagine.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono arrivata a pag 200...volevo resistere e leggere più lentamente,ma non ci sono riuscita,complice il tempo libero di oggi pomeriggio.
Meri,a questo punto,puoi procedere nella lettura anche tu.
Nerst tu dove sei arrivata?
 

Nerst

enjoy member
Sono al capitolo 10.
a quanto pare il libro è incentrato su un misterioso segreto che riguarda Fermìn.
Il libro mi ha preso fin dalle prime pagine, chissà che cosa vuole questo personaggio misterioso.
 

Meri

Viôt di viodi
Sono arrivata a circa pag. 140 a questo punto si capisce chi potrebbe essere il personaggio misterioso. La trama è molto intrigante e si fatica a smettere di leggere...
 

Nerst

enjoy member
Caspita che triste il passato di Fermìn, rinchiuso nella prigione a subire quelle torture insieme ad altri poveretti che vengono considerati dei numeri.
E' riapparso Corelli, ma a quanto pare solo nella testa di Martìn, che come è stato detto non gli viene permesso di morire. Il mistero si infittisce.
 

Nerst

enjoy member
Ragazze, visto che fin dalle prime pagine sono citati i personaggi del precedente libro “il gioco dell’ angelo”, che si collegano alla storia, ma senza vincoli di lettura, mi pareva carino farvi partecipi di una ricapitolazione, visto che io ne ho avuto bisogno:

David Martin: protagonista del libro, decide di cedere alla proposta dell'enigmatico editore francese Andreas Corelli che gli promette 100.000 franchi e la guarigione dal tumore in cambio del suo impegno per scrivere un libro che possa fungere da testo sacro per una nuova religione.
Isabella: giovane aspirante scrittrice raccomandatagli dal libraio Sempere che inizia a vivere con lui per imparare il mestiere di libraio. Avrà un figlio, che sarà Daniel Sempere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto