Indovina il titolo del libro

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ricordo se questo gioco era stato già proposto,ma visto che non sono riuscita a trovarlo,forse nessuno l'ha mai fatto.

Avete mai visto il programma della domenica su Rai tre,Per un pugno di libri?
Se sì,siete avvantaggiati...seguirà infatti le regole del gioco da casa che viene proposto lì.

In pratica,un utente posterà la sua definizione e gli altri dovranno indovinare il titolo del libro che gli ricorda.

Faccio un paio di esempi con 2 definizioni che ho proposto io su anobii: Un insolito analista è Dracula di Bram Stoker. Oppure: Non si usa d'estate è Il cappotto di Gogol.

Inizio con una facile facile,giusto per farvi impratichire un po' :wink: : Non capisce nulla
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Non ricordo se questo gioco era stato già proposto,ma visto che non sono riuscita a trovarlo,forse nessuno l'ha mai fatto.

Avete mai visto il programma della domenica su Rai tre,Per un pugno di libri?
Se sì,siete avvantaggiati...seguirà infatti le regole del gioco da casa che viene proposto lì.

In pratica,un utente posterà la sua definizione e gli altri dovranno indovinare il titolo del libro che gli ricorda.

Faccio un paio di esempi con 2 definizioni che ho proposto io su anobii: Un insolito analista è Dracula di Bram Stoker. Oppure: Non si usa d'estate è Il cappotto di Gogol.

Inizio con una facile facile,giusto per farvi impratichire un po' :wink: : Non capisce nulla

Bè... facile, essendo il mio libro preferito: L'idiota!!! giusto??? :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
vediamo... inizio con una cosina facile anch'io, giusto per carburare...
hanno a che fare (anche) con le sale da gioco...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho già pronte varie definizioni da proporvi :mrgreen:...sbrigatevi ad indovinare questa,che a me non viene in mente nessun titolo :boh:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma non vi piace questo gioco? Potete provare a dire la vostra,anche se sbagliate,non succede nulla :wink:.

Io ci provo. Potrebbe essere Il rosso e il nero?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Allora procedo con la prossima definizione...sperando in una partecipazione più numerosa :wink:.

NANE CON UTOPICI SOGNI :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
lo so che non sarà giusto...ma voglio rompere il ghiaccio e partecipare anch'io::

Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano :paura:
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Il gioco è bello, però, almeno per me, è difficile, le definizioni calzano benissimo per chi le fa, non è detto che sia lo stesso per chi deve indovinare! :D


Ci provo: Piccole donne??? :)
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
purtroppo dobbiamo aspettare perchè ora magenta è scollegata!!! cmq credo che il "trucco" sia dare delle definizione che nn si riferiscono al contenuto del libro ma al solo titolo "estrapolato" dal suo contesto!!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come ha già detto ayu,la definizione è inerente al titolo,non alla trama,sennò sarebbe troppo difficile.

Isola,hai fatto bene a partecipare,ma purtroppo il tuo titolo non è esatto.

Des,invece,ha quasi indovinato...manca solo un'altra parola :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Esatto gh!
Come ci si comporta in questo caso? Vi spartite la vittoria :mrgreen:?
Visto che il gioco l'ho aperto io,farò pure le regole :wink:...ho deciso che potete proporre entrambi la nuova definizione.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Grazie per l'oppurtunità Minerva! :) Comunque è molto difficile creare le definizioni! :D Ecco la mia, credo sia facile:

Bel panorama!
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ricordo, perchè non si perda, che bisogna indovinare "Bel panorama" di Essenteis.
Io salto affinchè il thread rivada in pari:)
 
Alto