Campion, Jane - Un angelo alla mia tavola

Dorylis

Fantastic Member
Trasposizione in tre parti della biografia della poetessa Janet Frame, questo film è incredibile.
Molto delicato, riesce a commuovere e grande è la partecipazione emotiva alla vita di una donna che ha sofferto molti lutti, è stata vittima di una diagnosi sbagliata (identificata come schizofrenica quand'era solo timidissima) ed è intrisa di letteratura.
Sono curiosissima di leggere il libro, spero di farlo il prima possibile! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
concordo con te, il film è veramente molto bello, penso sia uno sceneggiato televisivo ridotto poi per il cinema, racconta una storia vera, scritta dalla scrittrice stessa, un personaggio libero e anticonformista che a causa delle sue timidezze e comportamenti non adeguati per la Nuova Zelanda dell'epoca riferendosi ad una donna, subisce le peggiori ingiustizie dal sistema psichiatrico fino a rischiare la lobotomia, purtroppo non riesce ad evitare i duecento elettroshock a cui viene sottoposta. La protagonista è bravissima.
 
G

giovaneholden

Guest
Bellissimo film,pur essendo molto lungo scorre via,appassionando alla vita di questa grande poetessa neozelandese e a tutte le sue incredibili vicissitudini. Bravissime le attrici che la impersonificano nelle varie età della sua esistenza.
 
Alto