Bill, Tony - Dentro la grande mela

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo nel Bronx, nel 1964, Heinz è uno picopatico ed è appena uscito dal carcere dove era stato condannato a 12 anni per aver tentato di violentare una ragazza ed aver reso invalido il suo fidanzato, esce con l'intenzione di vendicarsi di lei e dell'uomo che l'aveva difesa spaccandogli la testa e che adesso è un pacifista votato alla causa di Martin Luther King, siamo nel 1964.
Heinz riesce nel suo intento di rapirla e a questo punto si scatena la caccia all'uomo da parte del fidanzato e dell'amico pacifista insieme al suo cane e ai poliziotti. L'uomo in fuga, novello King Kong salirà sul tetto di un palazzo con la ragazza e sarà una freccia misteriosa alla fine a fermarlo.
Film dalla sceneggiatura originale e insolita, piena di particolari avvincenti, il gioco dell'ascensore ad esempio o la scena dei pinguini rubati allo zoo oppure la fine della madre di Heinz, che si fa guardare proprio per la sua originalità, una buona sceneggiatura, ottimi interpreti quali i giovanissimi Tim Robbins, Jodie Foster e John Turturro. Promosso.
 
Alto