Genere fantasy

ila78

Well-known member
Certo che ci sono (una l'hai trovata! :D). Ci sono anche quelli che arriveranno con delle pietre per linciarti per aver aperto questo thread....:mrgreen: si scherza eh....
Vedo che ti sei cimentato con Terry Brooks, a me quello manca, sai perchè? Perchè le saghe sono lunghiiiiissime e temo l'effetto noia, oltre al fatto che passati un po' di anni è difficile trovare i primi capitoli...
Io sono un'appassionatissima di Licia Troisi, ho letto Le Cronache del Mondo Emerso, Le Guerre e recentemente "La ragazza drago"
 

swann

New member
Io sto leggendo, con grandi pause tra un volume e l'altro, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di Martin. E' una saga fantastica se ti piace il fantasy "adulto". Poi da "piccolo" ho letto i vari Dragonlance, Tolkien, ecc...
 

ste92

New member
Anche io ho letto Licia Troisi e George Martin, specialmente quest'ultimo mi ha appassionato. Comunque ora sto leggendo Terry Brooks e vi assicuro che non è per niente noioso, inoltre quasi tutto il suo lavoro è diviso in trilogie, quindi non occorre leggere subito tutti i suoi libri uno dopo l'altro. Comunque se non lo conoscete ma volete iniziare un nuova serie vi consiglio anche Terry Goodkind, anche se la sua opera è molto lunga (11 volumi tutti legati strettamente fra loro).

PS: spero non mi lincino
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Anche a me piace però le mie preferenze sono molto circonscritte, niente roba contemporanea che va per la maggiore e di dubbio valore (perdonatemi ma Goodkind e Troisi sono tra questi), piuttosto Heroic Fantasy :)
 

ila78

Well-known member
Anche io ho letto Licia Troisi e George Martin, specialmente quest'ultimo mi ha appassionato. Comunque ora sto leggendo Terry Brooks e vi assicuro che non è per niente noioso, inoltre quasi tutto il suo lavoro è diviso in trilogie, quindi non occorre leggere subito tutti i suoi libri uno dopo l'altro. Comunque se non lo conoscete ma volete iniziare un nuova serie vi consiglio anche Terry Goodkind, anche se la sua opera è molto lunga (11 volumi tutti legati strettamente fra loro).

PS: spero non mi lincino

Mmmmm mi stai facendo venire voglia di cimentarmi con Terry Brooks, non ora però, ho "I Miserabili" che mi aspetta nell'e book....:D
Il signore degli anelli l'hai letto? E' il capostipite assoluto del genere! :wink:
 

Max P

Dreamer Member
Presente!!:mrgreen:
Non posso mancare a quest’appello.
Ila78, anche secondo me Ste92 ha dato un buon consiglio su Terry Brooks, puoi leggere una trilogia alla volta inframmezzandole con altri libri così non ti stufi. Ovviamente alcune sono migliori di altre, ma questi son gusti e comunque te le consiglierei tutte.
 

ste92

New member
Mmmmm mi stai facendo venire voglia di cimentarmi con Terry Brooks, non ora però, ho "I Miserabili" che mi aspetta nell'e book....:D
Il signore degli anelli l'hai letto? E' il capostipite assoluto del genere! :wink:

Ovviamente l'ho letto, fantastico, e ne trovo alcune somiglianze con la Spada di Shannara, che però non è come molti sostengono una copia del signore degli anelli!!
 

Nerst

enjoy member
Ecco un' altra amante del genere fantasy che si unisce all' allegra compagnia. :mrgreen:
Vi vorrei consigliare Angelology, non sono semplici angeli, anzi :OO

Dai Des Esseintes, dà una chance alla Troisi.:YY
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Dai Des Esseintes, dà una chance alla Troisi.:YY

Bah, non saprei Nerst, io non la considero di gran livello, poi magari è bravissima, tutto può essere..
Infatti ti chiedo, se tu avessi a disposizione per la lettura, ad esempio:

A - "Crepuscolo di un mondo" di Vance
B - Qualsiasi cosa della Troisi

Cosa sceglieresti (uno e uno solo tra i due)? :D Io non ho alcun dubbio, il primo è il padre della Science Fantasy :) E scommetto che molti amanti del fantasy qui presenti non l'hanno mai letto! :D ;)
 

ila78

Well-known member
Bah, non saprei Nerst, io non la considero di gran livello, poi magari è bravissima, tutto può essere..
Infatti ti chiedo, se tu avessi a disposizione per la lettura, ad esempio:

A - "Crepuscolo di un mondo" di Vance
B - Qualsiasi cosa della Troisi

Cosa sceglieresti (uno e uno solo tra i due)? :D Io non ho alcun dubbio, il primo è il padre della Science Fantasy :) E scommetto che molti amanti del fantasy qui presenti non l'hanno mai letto! :D ;)

Ti dico cosa farei io: prima "uno qualsiasi della Troisi" e poi,mentre aspetto il seguito (in media passa un anno tra un capitolo e l'altro) leggo Vance, che, come dici giustamente tu non ho mai letto....:D
Leggendo questi post mi sono accorta che ho ancora mooooolto da leggere sul fantasy! :D
 

ste92

New member
Io ho letto qualche libro della Troisi e devo dire che all'inizio mi piaceva, poi però credo sia peggiorata nell'ultima trilogia
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Ti dico cosa farei io: prima "uno qualsiasi della Troisi" e poi, mentre aspetto il seguito (in media passa un anno tra un capitolo e l'altro) leggo Vance, che, come dici giustamente tu non ho mai letto....:D
Leggendo questi post mi sono accorta che ho ancora mooooolto da leggere sul fantasy! :D

Male :) :) Dai retta ad un cretino, leggiti prima Vance, poi vedrai che rivaluterai molto, in negativo, la Troisi :) :D
 

ila78

Well-known member
Male :) :) Dai retta ad un cretino, leggiti prima Vance, poi vedrai che rivaluterai molto, in negativo, la Troisi :) :D

eh...ma ormai ne ho letti tanti della Troisi, ormai il morbo mi ha contagiata! :D:D Comunque lo leggo te lo prometto, poi ti so dire se confermo "il cretino" o no....:wink:
Ste, quale trilogia non ti è piaciuta della nostra amica Licia?
 

ste92

New member
L'ultima, Le leggende del Mondo Emerso. Non mi è piaciuta la trama, nè i personaggi, sembra quasi che l'autrice non avesse più voglia di scrivere sul Mondo Emerso e in effetti poi ha smesso di scrivere romanzi su quella saga.
 

Nerst

enjoy member
Io ho letto qualche libro della Troisi e devo dire che all'inizio mi piaceva, poi però credo sia peggiorata nell'ultima trilogia



sono d' accordo con te, nlla trilogia leggende del mondo emerso la trama non cattura del tutto, tant' è che sto aspettando che esce del vol. 3 l' edizione economica.

Però i regni di Nashira mi è piaciuto.
 

Valentina Bellucci

La Collezionista di Sogni
A - "Crepuscolo di un mondo" di Vance
B - Qualsiasi cosa della Troisi

Cosa sceglieresti (uno e uno solo tra i due)? :D Io non ho alcun dubbio, il primo è il padre della Science Fantasy :) E scommetto che molti amanti del fantasy qui presenti non l'hanno mai letto! :D ;)


Se non l'ho letto...? :??

...l'avevo detto io che gli alieni, a Des, gli hanno dato il dono della preveggenza... :mrgreen:

Dici che è bello??? Se sì lo leggo, eh! Devo ancora leggerne così tanti... anche Angelology ora che ricordo...
 

dvxlafenice

New member
sono d' accordo con te, nlla trilogia leggende del mondo emerso la trama non cattura del tutto, tant' è che sto aspettando che esce del vol. 3 l' edizione economica.

Però i regni di Nashira mi è piaciuto.

Ho letto tutte le trilogie del mondo emerso e devo dire che le migliori riuscite sono senza dubbio le prime due, le cronache e le guerre; le leggende sono molto...mmm.. come dire.. sembrano la stessa storia di Dubhe, prima sola, poi trova il maestro, lo perde e lo ritrova in Learco (non ricordo se fosse questo il nome del marito divenuto Re o se fosse il nome del figlio, quindi non linciatemi :) ), l'unica cosa che mi è piaciuta delle leggende del mondo emerso è stato il finale, diverso e per certi versi originale.
Ora vorrei provare i regni di Nashira ma sto aspettando che esca tutta la trilogia cosi che compra il volume unico :sbav:
 
Alto