[rituali] ed ora cosa leggo?

Alcuni comprano un libro, finiscono e ne comprano un'altra.
Molti altri invece (come me) comprano sempre libri....
Ma come fate a decidere quale libro leggere?
Io di solito scelgo il genere in base all'umore del periodo e all'attenzione che posso dedicarci (sotto esami non leggo mai libri troppo impegnativi)...
Ma tra libri dello stesso genere di solito per decidere uso un sms...magari la persona che mi risponde neanche conosce i libri ma io chiedo solo di scegliere un titolo tra quelli che scrivo...
Si, lo so...Buffo :D
 
Io scelgo in base al genere che sto leggendo in quel periodo...ma sono sempre molto indeciso! :D In questo momento potrei comprare qualsiasi libro della Christie, o comunque giallo in generale.
 

Hoya

Duck Member
Anche io compro libri in continuazione e quindi, come te, mi capita che una volta finito il libro nje ho così tanti altri da leggere che non so proprio quale scegliere... mi ci metto davanti e vado "a naso" , anche a seconda dell'umore del periodo :wink:
 

bosch

New member
Io compro,compro, compro... poi impilo, impilo, impilo e quindi decido al momento, a meno chè ce ne abbia già uno in mente...
 

cjale

New member
io invece sono un' assidua frequentatrice di biblioteche, così quando ci capito per restituire il libro appena terminato, mi soffermo ad osservare quelli in bacheca e così mi puo' capitare che la scelta della successiva lettura, sia conseguenza di quegli istanti di curiosità che trascorso lì davanti.
Se non trovo niente di mio gradimento, allora comincio a guardare gli scaffali e da lì poi è un susseguirsi di spunti.
Magari si tratta di letture collegate a libri già letti, oppure quelli di cui ho sentito parlare, oppure quelli che sono semplicemente frutto di varie coincidenze ( sempre che le coincidenze siano tali!).
Per esempio dal libro della Morante , incentrato sulla seconda guerra mondiale, ora sono passata ai racconti di un sopravvissuto della ritirata di Russia, un certo Rigoni Stern.
Sivede che in questo periodo sono attratta da questo periodo storico....
 

Yobs

H. Collins
cjale ha scritto:
io invece sono un' assidua frequentatrice di biblioteche

Io odio prendere libri in prestito, mi piace averceli miei in modo da poterli sfogliare ogni volta che ne ho voglia...

Ogno tanto capita che mio zio mi presti dei libri (ne ha un'infinità), ma maggior parte delle volte poi me li vado a comprare dopo averli letti...

Adesso ne ho parecchi in attesa di essere letti, anche perchè se passo davanti a una libreria e ho 10 minuti entro a fare un giro e non esco mai a mani vuote.. :lol:
 

RosaT.

Leghorn Member
Anche io spesso se leggo libri che mi hanno prestato alla fine li compro ... mi piace sapere che sono a disposizione nella libreria per poter essere riletti !!!!!!!!!!!!!!
Soprattutto non riuscirei a fare a meno di prendere i libri di Isabel Allende !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Yobs ha scritto:
cjale ha scritto:
io invece sono un' assidua frequentatrice di biblioteche

Io odio prendere libri in prestito, mi piace averceli miei in modo da poterli sfogliare ogni volta che ne ho voglia...

Sono come te! Da piccolo, alle elementari, la maestra ci faceva scegliere qualche libro tra quelli della biblioteca scolastica, ma poi andavo sempre a comprarmeli e li rileggevo. E' per questo che li compro sempre, anche se leggere un libro usato mi piace tantissimo. :D :D
 

evelin

Charmed Member
Io compro tanti libri, mia madre ne compra il triplo di me, quindi in giro per casa ce ne sono un sacco, quando ne finisco uno giro per le varie stanze e gli scelgo a caso, quello che mi chiama con piu' intensita' lo prendo e inizio!!
 

Hoya

Duck Member
Anche io come molti di voi non prendo libri in prestito. I libri che leggo devono rimanere miei , da potere sfogliare tutte le volte che voglio :D
Il mio compagno dice che sono più gelosa dei miei libri che di lui :mrgreen:
 

mado84

New member
anch'io ho tantissimi libri per la casa. questo perchè non aspetto mai di finire un libro per leggerne altri, anche se capita di non aver tanto tempo da dedicare alla lettura. tra una cosa e l'altra... per scegliere quello da leggere mi affido all'ispirazione del momento

ciao
 
Alto