Quali libri vi hanno deluso?

Jessamine

Well-known member
Su libri che aspettavo da tempo, no, ma mi è capitato di avere alte aspettative su di un libro, che poi sono state deluse dalla lettura.
Ad esempio, mi aspettavo tanto dai libri di De Luca, ma non mi sono piaciuti per niente.
 

Aldebaran

New member
American Tabloid di Ellroy...Troppo prolisso, troppe situazioni e personaggi mal descritti...E' riuscito a fare di una storia vera (l'uccisione di Kennedy) un'insalata di populismo antiamericano.Melgio leggere Libra diDonDelillo sullo stesso argomento.
 

Spilla

Well-known member
Mi secca moltissimo scriverlo... ma sicuramente è stato "Guerra e pace":??
 

fabiog

New member
Io sono rimasto particolarmente deluso dal " Wilhelm Meister " di Goethe, considerato come un romanzo di riferimento nel genere del Bildungsroman l'ho trovato poco interessante e coinvolgente.
 

Arlette

New member
Libri deludenti?
I primi che mi tornano alla mente, ora:

- "caos calmo" - S. Veronesi
- "lo zahir" - Coelho
- "il falò delle vanità" - T. Wolfe
- "io sono Charlotte Simmons" - T. Wolfe

Storie faticose, contorte, noiose, per nulla interessanti.

Arlette
 

Spilla

Well-known member
Se posso, cos'ha ti ha delusa in particolare?

Ti rimando al mio commento in Piccola Biblioteca ;) La delusione deriva soprattutto dal fatto che le attese erano immense, mi sono trovata davanti ad un gigante che deve essere sfuggito di mano allo stesso autore. La sua più grande pecca è la sostanziale mancanza di unità, il suo disperdersi in rivi e meandri che a volte finiscono per svanire senza essere riportati ad un'unità. Geniale nelle parti, scricchiolante nell'insieme.
 

Meri

Viôt di viodi
naaaaaaa?! non ci posso credere...e' tra i libri piu' divertenti che abbia letto ultimamente, me lo sono divorato in tre giorni bloccata a letto con l'influenza, e' pur vero che avevo un bel febbrone :wink: :mrgreen:

Ebbene sì. Confermo la mia risposta e l'accendiamo:mrgreen:
 
Alto