Peters, Elizabeth - La maledizione di Nefertiti

libraia978

New member
Questa la trama:

Lasciato in Inghilterra il figlioletto Ramses (che ormai dodicenne, comincia persino a interessarsi alle fanciulle…), Amelia ed Emerson ripartono verso l’Egitto con l’obiettivo di occuparsi di un nuovo, promettente sito archeologico. Tuttavia le speranze di Amelia non sono soltanto di studio: la possibilità di stare finalmente sola col marito sarebbe infatti l’occasione per una seconda luna di miele… Invece Emerson sparisce misteriosamente e Amelia, disperata, non può far altro che cercarlo nei villaggi intorno a Luxor in compagnia dei suoi amici più fidati. Ed è proprio la sua guida, Abdullah, a ritrovare Emerson in una casa abbandonata. Amelia scopre allora che il rapitore voleva estorcere al marito preziose notizie su un sito in cui si dovrebbe trovare la tomba di Nefertiti. Sfortunatamente per il criminale, però, Emerson è caduto vittima di un’amnesia e non ricorda nulla di quel luogo. E, sfortunatamente per Amelia, il marito non rammenta più nulla neanche di lei…

Ottimo e godibilissimo questo giallo ambientato in Egitto. La protagonista è un’archeologa simpatica e tra i personaggi più riusciti della letteratura al femminile. Per chi è appassionato di questo genere, per chi, come me, ama l’Egitto (ho chiesto a mio marito di lasciarmi chiusa dentro al museo egizio del Cairo per quanto è bello!!!) sicuramente una lettura simpatica e affascinante. Vi informo però che questo libro è il settimo di una serie, purtroppo non facilissima da reperire…
 

Hoya

Duck Member
Io adoro tutto quello che ha a che fare con l'antico egitto! Se poi tu dici che ne vale la pena allora sicuramente è da leggere...cara Libraia, da quello che ho letto sul forum pare che abbiamo gusti parecchio simili :wink: :D
 
Alto