Vitali, Andrea - Galeotto fu il collier

Meri

Viôt di viodi
Lidio Cervelli giovane geometra, che geometra non è, perde la testa per Helga giovane svizzerotta, disinibita, alla ricerca dell'uomo ricco da sposare. Lidio lavora per l'azienda di famiglia a capo della quale sta la madre, vedova, Lirica, che non lascia libertà di azione al figlio, neanche sulla scelta delle donne.
La vita del ragazzo sembra poter cambiare, quando durante un sopraluogo su una scuola da ristrutturare, il giovane scopre un vero tesoro in monete antiche.

Il dottore non delude, tanti i personaggi, ben tratteggiati, con in nomi più assurdi , come di regola e risate assicurate.
 

Meri

Viôt di viodi
A guardarlo da lontano, in quell'ora limpida del mattino, il cantiere di Ombriaco sembrava una specie di presepe: presepe di operai, chi col badile, chi con la mazza o col piccone in mano. E tutti quanti fermi immobili...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Meri,mi fa piacere che stavolta ti sia piaciuto,però mi dispiace che non siamo riuscite a fare il solito minigruppo :(... vabbè,tanto il doc ne sforna come il pane :wink:.
Darida,se a te non scoccia aspettare,io e DoppiaB lo leggeremo prossimamente.
 

darida

Well-known member
Meri,mi fa piacere che stavolta ti sia piaciuto,però mi dispiace che non siamo riuscite a fare il solito minigruppo :(... vabbè,tanto il doc ne sforna come il pane :wink:.
Darida,se a te non scoccia aspettare,io e DoppiaB lo leggeremo prossimamente.

vi aspetto volentieri...fatemi un fischio quando e' il momento :wink: :D
 

Meri

Viôt di viodi
Meri,mi fa piacere che stavolta ti sia piaciuto,però mi dispiace che non siamo riuscite a fare il solito minigruppo :(... vabbè,tanto il doc ne sforna come il pane :wink:.
Darida,se a te non scoccia aspettare,io e DoppiaB lo leggeremo prossimamente.

Ero a corto di scorte così l'ho acquistato e l'ho subito letto.
 

libraia978

New member
Esilarante non c'è che dire...Vitali è l'ideale per un momento di evasione. on potrei sopportare d leggerlo sempre, ma ogni tanto una sana dose di leggerezza e risate fa sempre bene!!!
 

libraia978

New member
Io,DoppiaB e darida l'abbiamo letto nel minigruppo,ma poi ci siamo dimenticate di inserire la recensione :mrgreen:.
Da parte mia questo l'ho trovato meno divertente e scorrevole dei precedenti (anche per cause personali),ma continuerò volentieri a leggere i prossimi :wink:.
Ecco il link del minigruppo: http://www.forumlibri.com/forum/gru...-galeotto-fu-il-collier-di-andrea-vitali.html

Si volevo leggerlo anche io insime a voi ma non ho fatto in tempo... counque anche secondo me è un po' meno scorrevole del solito, anche perchè ci sono sempre mila personaggi...però divertente!!!
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Mi accorgo ora di non aver postato le mie impressioni. Lo faccio adesso.

Libro divertente, come tutti quelli del Doc, un girotondo di personaggi curiosi.
Molte delle storie raccontate sono secondarie e fungono solo da cornice alla storia vera e propria, ma servono comunque a strapparci un sorriso, il che non è un male. :wink:
 
Alto